CittàdiBellinzona
BELLINZONA
19.03.2021 - 11:150

Sono terminati i lavori di rinaturazione ai riali di Claro

L'inaugurazione con una lezione speciale (all'aperto) dei piccoli allievi delle elementari

BELLINZONA - Sono stati gli allievi della 2B delle Scuole elementari di Claro i protagonisti dell’inaugurazione degli interventi di riqualificazione fluviale del torrente Ragon, avviati nell’autunno del 2019 e conclusi nel corso del 2020.

In occasione della lezione speciale all’aperto svoltasi giovedì pomeriggio, sono intervenuti il sindaco Mario Branda e i progettisti Marco Nembrini (OIKOS 2000) e Christian Tognacca (Beffa Tognacca Sagl), mentre gli allievi accompagnati dalla loro docente hanno illustrato le ricerche sul tema effettuate negli scorsi mesi nell’ambito di un progetto di classe, riassunte anche su alcuni pannelli posati sul posto.

I lavori sul Ragon hanno riguardato l’ultimo tratto e l’immissione nel fiume Ticino, nei pressi del campo di calcio. Oltre all'aspetto paesaggistico, riporta la Città, è stato curato l'aspetto faunistico (d'acqua e terra) e della biodiversità. Le opere, costate in totale circa 1,8 milioni di franchi, sono per la maggior parte coperte da sussidi cantonali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 02:57:51 | 91.208.130.89