Cerca e trova immobili
BRISSAGO

Arriva dal cielo il nuovo impianto di depurazione alle Isole

L'infrastruttura, trasportata in elicottero, va a sostituire quella posata negli anni ottanta
Arriva dal cielo il nuovo impianto di depurazione alle Isole
Foto DT
Arriva dal cielo il nuovo impianto di depurazione alle Isole
L'infrastruttura, trasportata in elicottero, va a sostituire quella posata negli anni ottanta
I lavori, previsti dal Dipartimento del territorio nel periodo di chiusura al pubblico, sono alla base del rilancio della destinazione turistica
BRISSAGO - Arriva dal cielo il nuovo impianto di depurazione delle acque sulle Isole di Brissago. Il cantiere per il risanamento della perla del Verbano è in corso e ieri mattina per la posa dell'infrastruttura sull'isola grande si è re...

BRISSAGO - Arriva dal cielo il nuovo impianto di depurazione delle acque sulle Isole di Brissago. Il cantiere per il risanamento della perla del Verbano è in corso e ieri mattina per la posa dell'infrastruttura sull'isola grande si è reso necessario il trasporto aereo in elicottero. I lavori, ricordiamo, rientrano nel credito da 3,8 milioni di franchi, approvato dal Gran Consiglio nel 2019. Tra le opere previste rientra l'impianto per la depurazione delle acque reflue che sostituisce quello posato negli anni ottanta. Questi lavori rientrano nelle priorità stabilite dal Dipartimento del territorio e sono la base per il rilancio delle Isole. Per non intralciare le normali attività turistiche, i lavori di risanamento si svolgeranno unicamente nel periodo di chiusura al pubblico, ossa tra novembre e marzo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE