Accensione "virtuale" della facciata Manor, è arrivato il Natale

Quest’anno l’evento si è svolto in streaming. Non più davanti a centinaia di persone, ma davanti a migliaia di utenti
Quest’anno l’evento si è svolto in streaming. Non più davanti a centinaia di persone, ma davanti a migliaia di utenti
LUGANO - È ormai un rito per tutti i luganesi, e questo rito vuol dire che è arrivato il Natale. Quest’anno però l’accensione della facciata della Manor non è stata fatta davanti a centinaia di persone come è sempre avvenuto, ma davanti alle migliaia che hanno assistito all’evento davanti allo schermo.
Il momento dell’accensione quest’anno è stato virtuale, a causa delle disposizioni anti-Covid che vietano gli assembramenti con più di cinque persone in spazi pubblici, piazze e luoghi di passeggio.
L’evento clou è stato seguito in diretta video su piazzaticino.ch e sulle nostre piattaforme social. Un appuntamento che, nonostante le restrizioni, Manor non ha voluto saltare, perché il Natale è qualcosa di unico fatto anche di luci, musiche, shopping. Qualcosa che un virus non può e non deve fermare.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!