La pandemia non ferma i casari ticinesi

Sabato 10 e domenica 11 ottobre a Bellinzona avrà luogo il consueto mercato del formaggio
BELLINZONA - Quarantasei casari da tutto il Ticino non vedono l'ora di presentare i loro formaggi. L'appuntamento è per il prossimo weekend a Bellinzona, dove avrà luogo il consueto mercato del formaggio (sabato 10 ottobre dalle 10 alle 21 e domenica 11 ottobre dalle 10 alle 17), promosso dalla Società dei commercianti di Bellinzona.
La pandemia non ferma quindi i casari. Ma quest'anno, proprio a causa delle restrizioni, l'evento si terrà unicamente in PIazza Governo. E stavolta i protagonisti saranno soltanto i formaggi, mentre per vino, pane, miele e castagne bisognerà attendere il prossimo anno.
Domenica mattina alle 11.30 vi sarà anche la premiazione del miglior formaggio d’alpe della rassegna, decretato da una giuria di esperti dell'Associazione ticinese assaggiatori formaggi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!