Cerca e trova immobili
BELLINZONA

In futuro la Posta sarà un partenariato, anzi due

L'attività postale a Camorino e Claro avverrà in futuro presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere
Ti Press
L'Ufficio postale di Claro
In futuro la Posta sarà un partenariato, anzi due
L'attività postale a Camorino e Claro avverrà in futuro presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere
BELLINZONA - La Posta sostituirà le filiali di Claro e Camorino attraverso soluzioni in partenariato. Grazie alla collaborazione con i servizi della Città di Bellinzona, che ospiterà l’attività postale presso i rispe...

BELLINZONA - La Posta sostituirà le filiali di Claro e Camorino attraverso soluzioni in partenariato. Grazie alla collaborazione con i servizi della Città di Bellinzona, che ospiterà l’attività postale presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere, la clientela potrà continuare a contare su una presenza fisica della Posta e avrà a disposizione praticamente tutte le principali prestazioni postali. Fino all’introduzione della nuova offerta, le attuali filiali rimarranno operative.

Nell’ambito della strategia per la rete postale 2017-2020, la Posta è da tempo in contatto con le autorità della Città di Bellinzona allo scopo di valutare possibili alternative per l’offerta di servizi postali sul territorio. «Le sedi di Claro e Camorino rilevano da anni cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli, in particolare riguardo versamenti e impostazione di pacchi e lettere», fa sapere il gigante giallo. La Posta ha pertanto sottoposto alle autorità comunali soluzioni atte a garantire sul lungo periodo servizi postali di qualità e ha infine deciso di optare per l’introduzione di due filiali in partenariato in sostituzione degli odierni sportelli.

L'introduzione dei nuovi servizi avverrà per Camorino nel corso dell’autunno 2020 e per Claro nei primi mesi del 2021, non appena organizzati gli spazi delle rispettive sedi comunali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE