Cerca e trova immobili
LOCARNO

La radio digitale entra nella Mappo-Morettina

Il segnale DAB+ nel vano traffico è disponibile da subito
TiPress - foto d'archivio
La radio digitale entra nella Mappo-Morettina
Il segnale DAB+ nel vano traffico è disponibile da subito
LOCARNO - Non solo frequenze analogiche OUC/FM, la radio nella Mappo-Morettina d'ora in poi arriva anche su quelle digitali DAB. Ad annunciarlo è l'Ufficio federale delle strade (USTRA), che dopo la ripresa della proprietà dei...

LOCARNO - Non solo frequenze analogiche OUC/FM, la radio nella Mappo-Morettina d'ora in poi arriva anche su quelle digitali DAB. Ad annunciarlo è l'Ufficio federale delle strade (USTRA), che dopo la ripresa della proprietà dei nuovi tratti di Strada nazionale ha provveduto a equipaggiare le gallerie con gli impianti necessari per diffondere il segnale radio DAB+ nel vano traffico. 

I programmi che vengono diffusi sono gestiti direttamente dagli operatori radio, che fanno capo a tre gruppi principali: la SSR SRG Idee Suisse, SwisMediaCast e Digris AG.

Queste frequenze digitali, così come avviene con quelle analogiche, possono essere interrotte dalla polizia per diramare all’interno della galleria annunci relativi al traffico o informazioni di sicurezza in caso di incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE