Cerca e trova immobili

BELLINZONACantieri chiusi: «Scelta dolorosa ma necessaria»

22.03.20 - 09:39
La Società svizzera impresari costruttori appoggi la scelta del Governo di chiudere i cantieri
Tipress
Cantieri chiusi: «Scelta dolorosa ma necessaria»
La Società svizzera impresari costruttori appoggi la scelta del Governo di chiudere i cantieri

BELLINZONA - Si è trattato di prendere misure dolorose, me necessarie. Si è espressa così la Società svizzera impresari costruttori Sezione Ticino che ha deciso dunque di schierarsi a fianco del Governo cantonale ticinese che ieri ha decretato la chiusura, dal 23 al 29 marzo, dell’attività sui cantieri.

Una decisione che è stata apprezzata visto che le parti sociali avevano da tempo chiesto al Governo di fare chiarezza e prendere una posizione a seguito della situazione che si è creata in Ticino. «È fondamentale - scrive il SSIC - che a fronte di una pandemia che si sta sviluppando con tempistiche diverse in tutto il Paese, sia necessario lasciare ai Cantoni la facoltà di adottare misure più restrittive di quelle nazionali».

E conclude: «Questo blocco temporaneo dei cantieri dovrà contribuire a ridurre il numero dei contagi permettendo poi, in una fase successiva, una progressiva ripresa dei lavori che possa tener conto della nuova situazione e che possa garantire il livello necessario di protezione della salute dei lavoratori, dei quadri e dei dirigenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE