Cerca e trova immobili

BLENIOUna ricca 15esima edizione di Espo in Blenio

29.11.19 - 10:47
La fiera artigianale e commerciale della Valle di Blenio per quattro giorni animerà il centro Polisport
Espo in Blenio
Una ricca 15esima edizione di Espo in Blenio
La fiera artigianale e commerciale della Valle di Blenio per quattro giorni animerà il centro Polisport

OLIVONE - Si è tenuta ieri sera alle 18.30 l’apertura ufficiale di Espo in Blenio, la fiera artigianale e commerciale della Valle di Blenio che per quattro giorni animerà il centro Polisport ad Olivone, vestito a festa per l’occasione.

Dopo un breve benvenuto dal Comitato organizzativo, sono intervenuti Christian Bernasconi (padrino della manifestazione), i sindaci della Valle di Blenio (Claudia Boschetti Straub, Odis B. De Leoni, Luca Bianchetti), i rappresentanti dell’Organizzazione Turistica Regionale e dell’Ente Regionale di Sviluppo Bellinzonese e Valli (Juri Clericetti e Dante Caprara). Il momento ufficiale si è concluso con un ricco aperitivo a base di prodotti nostrani e i vari stand hanno accolto i primi visitatori con l’entusiasmo che contraddistingue gli espositori di Espo in Blenio.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 18.00 quando la fiera aprirà di nuovo le porte al pubblico fino alle 23.00. Alle 20.00 sfileranno le modelle di “espoinpasserella” e sarà eletta Miss Espo in Blenio 2019.

Il fine settimana vedrà una fiera a misura di famiglia: sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00 l’angolo del Peo permetterà ai bambini di cimentarsi con lavoretti e fare un concorso per scoprire la biodiversità. Un momento di lettura (Associazione Libera il Libro) con la merenda finale è previsto sabato alle ore 14.00. La presentazione del nuovo centro Campra e la presentazione dei 18enni del Comune di Blenio saranno invece l’appuntamento di sabato sera.

Oltre a gustare prodotti tipici della regione, durante tutta la manifestazione si potranno deliziare le prelibatezze preparate dal FC Aquila nel tradizionale grottino. I Tri per Dü porteranno una sana allegria durante tutta la giornata di domenica.

Espo in Blenio aprirà le porte sia sabato che domenica alle ore 10.00. L’entrata è libera. 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE