Cerca e trova immobili

LUGANOGli haters di Greta targati Ti

25.11.19 - 06:00
L'ultima moda degli anti-ecologisti è l'adesivo «Fuck you Greta». E inizia a circolare anche in Ticino. Bourgoin: «Trovata offensiva e opportunistica»
foto lettore
Gli haters di Greta targati Ti
L'ultima moda degli anti-ecologisti è l'adesivo «Fuck you Greta». E inizia a circolare anche in Ticino. Bourgoin: «Trovata offensiva e opportunistica»

LUGANO - È l'ultima moda tra i denigratori di Greta Thunberg. L'insulto "da strada". Gli haters non danno tregua alla 16enne più perseguitata del web: dopo i social, si è arrivati persino agli adesivi da sfoggiare in pubblico. Caratterizzati da un'ironia non troppo sottile - «Fuck you Greta» - di recente sono comparsi anche in Ticino.

La trovata non è passata inosservata agli ecologisti nostrani. «Mi è sembrata un'idea offensiva e di pessimo gusto» polemizza una lettrice che si è imbattuta in un'auto anti-Greta  nel Malcantone, e ne ha condiviso la foto sui social. «Come si può sfogarsi così con una ragazzina?».

Il titolare dell'auto, un 20enne della regione, replica a tio/20minuti di non avere «alcuna intenzione offensiva» e di volere soltanto esprimere un'opinione. Afferma di essere in buona compagnia. «Tra gli appassionati di auto ne ho visti tanti, non vedo cosa ci sia da indignarsi». 

Eppure un certo imbarazzo, gli adesivi anti-Greta lo suscitano anche in chi li vende. Il portale watson.ch ha segnalato la questione oltre Gottardo, dove gli adesivi vengono smerciati soprattutto tramite Amazon (al prezzo di 2-3 euro l'uno). «Quando ci imbattiamo in una violazione del nostro codice di vendita, ci riserviamo di bloccare l'account» ha spiegato un portavoce del colosso dell'e-commerce. 

Per la deputata dei Verdi Samantha Bourgoin è un segnale da non sottovalutare. «C'è gente che si impegna per risolvere i problemi, e chi rema contro. Succede tutti i giorni e non bisogna stupirsene». Il problema è piuttosto «l'attaccamento all'auto come status-symbol» che in Ticino - analizza la granconsigliera - «è ancora più marcato vista la conformazione del territorio, poco permeabile al trasporto pubblico». 

Un "orgoglio automobilistico" che, in Ticino come altrove, trova nella giovane Greta il nemico ideale. «È uno sfogo comodo e opportunistico per molti» incalza Bourgoin. «Non posso negarlo, mi sta antipatica» confessa il 20enne "hater" ticinese, ma promette di rimuovere l'adesivo al più presto. Al motore a scoppio, invece, non potrebbe mai rinunciare. «A quelli come me piace il rumore. L'elettrico? Non parlatemene nemmeno». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
Forse a qualcuno è sfuggito che l'UE ha stanziato più denaro agli "Ecologisti" togliendolo all'agricoltura, poi con che cosa si nutriranno le popolazioni? Date retta a greta che vi farà bene alla salute. A chi invece si professa un "Ambientalista" pro greta perchè non la convincono ad andare in cina e india a chiedere di ridurre le LORO emissioni o di DISBOSCARE come se non ci fosse un domani. Invece di fracassare gli zebedei del prossimo che ha quasi ZERO responsabilità reali, sarebbe sicuramente più proficuo per il pianeta, ma da quelle parti greta chissà come mai NON VA, meglio il parlamento europeo pieno di Rossi/Verdi prontissimi a saltare addosso alle popolazioni europee pur di metter mano nei loro portafogli, ben sapendo che NESSUNO ha rispettato i patti di parigi e che nessuno li rispetterà!!! greta for president, nnnooooo!!!!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
A te sfuggono invece le conseguenze ovvie e ormai chiare "Lo smog può rallentare la crescita polmonare nei bimbi" ma fino a quando non toccherà anche a noi o ai nostri figli uscire di casa con la mascherina sarà dura capire perchè sono necessarie misure e rinunce importanti anche alle nostre latitudini.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
A noi la mascherina, NON SERVE!!! Il mio ragionamento non vuol dire distruggiamo l'ambiente, ma salvaguardarlo senza MENZOGNE pur di far cassa, come si fa con i prodotti "Bio" che costano il TRIPLO senza NESSUN motivo reale! Il problema vero sono CINA e INDIA che inquinano di brutto e NON pagano NULLA. Quindi ben vebga la salvaguardia del pianeta, ma l'inflenza umana si comci a correggerla la dove REALMENTE si fanno DANNI AMBIENTALI, la questione Clima è altra storia, dove la popolazione ha poco da fare, NESSUNO può fermare eruzioni, terremoti o maremoti e moltissime altre mutazione che il pianeta ha SEMPRE avuto e che continueranno con o senza l'Homo Ignorantes, perchè se fosse realmente sapiens, molte cavolate non le dovrebbe fare! CINA e INDIA stanno replicando l'Isola di Pasqua a livello GLOBALE, ma continuano a firmare accordi (La cina incassa da SUBITO e gli altri FORSE un domani, caspita che accordi!!!) pseudo commerciali! Le TUE "Rinucie" vorrebbe dire tornare nelle caverne e NEMMENO così potrai vantare REALI risultati, per il semplice fatto che NON SIAMO NOI la causa di tutto questo, noi siamo quelli che PAGANO per i danni fatti da ALTRI, cina e india in primis!! Saluti

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
E tu non sei disposto a pagare perchè gli altri non pagano? fino a ieri l'Europa ha inquinato il mondo come se non ci fosse un domani, l'India è stata sfruttata e adesso sta facendo esattamente quanto l'Europa ha fatto e anche loro hanno il diritto di svilupparsi e se vogliamo che lo facciano meno peggio bisogna fare il nostro. E non dico che abbiamo un debito con questi paesi ma bisogna lasciare che si sviluppino come abbiamo fatto noi. Prima faccio il mio poi se proprio non ho nulla da fare mi preoccupo degli altri senza tornare nelle caverne. Bio no comment non compero nulla con dicitura bio sulla confezione. La mascherina non la mettiamo ancora ma ci manca poco io quando giro a piedi per città come Bellinzona ora che è inverno ne approfitto e metto la sciarpa perchè l'aria è irrespirabile basta vivere a pochi km per rendersene conto una volta che ci sei dentro.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Parte 1 - Allora vai dal governo cinese e indiano e digli che quei paesi si devono "Sviluppare" come intendi tu!!! Quello che non ti è chiaro, oppure non lo sono stato io è, che con TUTTI gli sforzi che NOI possiamo fare in europa, questi sforzi NON SERVIRANNO A NULLA!!! Sono LORO che devono sistemare il problema, la cina è stracolma di miliardi di dollari, ma niente viene REALMENTE risolto, COSTA TROPPO, idem per l'india.A me da fastidio il fumo delle sigarette, ma non vieto a NESSUNO di fumare!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Parte 2 - Questo è il mondo che abbiamo e se i cinesi e gli indiani lo stanno distruggendo ma NESSUNO gli dice nula questi continueranno ad inquinare prendendoci anche per il cxlo, capisco le due idee, ma purtroppo realizzarle davvero costerebbe introiti ai cinesi in primis e se non l'hai notato l'invasione cinese è iniziata molto tempo fà, hai mai visto un cinese pagare le tasse??? Che io sappia MAI, se non paga quelle che sono una miseria in confronto immagina se ne pagano il costo ambientale. Tutti noi già PAGHIAMO assurde tasse con assurde motivazioni, da noi in Svizzera poi sovente si paga più volte la STESSA tassa (Vedi CO2 e rifiuti, tanto per citarne un paio) ma con nomi differenti, per cui direi che ABBIAMO già DATO fin troppo, oppure vorresti come lo vogliono i verdi TRIPLICARE il costo di benzina e olio da riscaldamento??!! Saluti

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Correzzione di battira - capisco......Tue idee non due, ma purtroppo..... sorry ;o)))

Rusky 4 anni fa su tio
tra poco arriverrano gli autocollanti „stop frontaliers 1 by car“ va bene ?

matteo2006 4 anni fa su tio
Era un tema in calo sui media, grazie invece a questa "campagna" in molti ne parleranno; mi vedo già le discussioni in auto quando coppie e famiglie leggeranno l'autocolllante su un auto. Che se ne parli bene o male l'importante che se ne parli. Grazie e continuiamo a parlare del problema che una ragazzina di 16 anni sta riuscendo a tenere vivo per più di qualche giorno a seguito di un articolo o un evento.

daniele77 4 anni fa su tio
può piacere o no Greta, ma intanto sta facendo più lei di quanto abbiamo fatto noi (di chi commenta) tutti messi insieme.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Io ho l'auto hibrida, separo tutto quello che è possibile, non sputo in terra la gomma da masticare e i mozziconi. Non imbratto muri, container e treni. Cosa vuoi di più, un Lucano ?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Ha parte viaggiare in "Barchette" da 2 soldi, in concreto cosa ha fatto??? Mai visto una sua immagine in cui raccoglie nemmeno un mozzicone o un pezzo di carta, la carta o meglio la cartamoneta quella si che ne accumulano in famiglia, con libri che nulla hanno a che fare con l'ambiente! Dai retta a greta e vedrai che bel futuro ti preparano,, contento contenti tutti!!!

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ha mobilitato milioni di persone e spostato l'attenzione sul clima dalla parte di molti politici, questo avrà più effetti positivi che avere l'auto ibrida e separare la spazzatura di una singola persona. Quindi semplicemente lei ha sicuramente inciso maggiormente di te. Che ti piaccia o no.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Certo, ma nel mio piccolo qualcosa faccio e non salverò certo il pianeta. Ma tanti come me.....anche tra le folle oceaniche. Poi ci si mobiliti contro chi inquina veramente dando un'occhiata fuori dai nostri confini.

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
nessuno dice che nel piccolo non serva, ovviamente siamo tutti individui, e solo l'azione dell'individuo è importante. ma bisogna mobilitare queste persone, e Greta lo sta facendo, perchè odiarla?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Io non la odio, ma vorrei sapere se tutti quei milioni che la seguono abitano in case con riscaldamento a olio, hanno l'auto Euro 1,separano le porcherie. Essere in piazza a manifestare è giusto, l'importante che nel tuo piccolo fai quello percui protesti. I grandi inquinatori di Greta se ne fregano, i vulcani pure. Poi non è una novità questa ragazza, perché una certa Suzuki, davanti all'ONU, più di 10 anni fa disse le stesse cose ma rimase sola. Non aveva nessuno che la sponsorizzasse e nemmeno i media le diedero la possibilità di far sentire la propria voce.

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
si, ma non bisogna quindi parlare male di lei, se Greta riuscisse a far cambiare anche solo il 10% dei milioni che la seguono sarebbe un successone. Bisogna rendersi conto che Greta cerca di parlare alla politica, che ovviamente fa finta di sentire ma poi se ne frega, ma i più importanti sono i giovani, quelli come lei, che iniziano a capire cosa vuol dire preoccuparsi del nostro pianeta. poi fa male sentirsi dire da una ragazzina che abbiamo mandato a puttan3 il nostro pianeta? certo che fa male, siamo tutti colpevoli, chi più e chi meno, ma lo siamo tutti perchè non possiamo evitare (al momento) di inquinare. ognuno di noi può fare qualcosa, ma non servirà se ad agire non sono i governi, deve cambiare tutto, ci vuole una svolta totale, ma l'economia non l'accetterà mai cosi facilmente, e che domanda sono i soldi. una ragazzina che urla incacchiata può contribuire a cambiare qualcosa? non so, ma ben venga se ci prova e tanto di cappello.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Su questo concordo, ognuno di noi può fare ciò che può e anche nel limite delle sue possibilità finanziarie. Io metterei volentieri una termopompa e i pannelli solari sul tetto, ma vorrei anche avere qualche cosa nel frigo ancora al 15 del mese. Sono, come dici tu, i grandi della terra che se ne fregano di Greta e della massa. Basta pensare che al prossimo vertice in America dei citati non si potrà parlare di ecologia ha detto il Trampan !!! Fino a quando avremo certi personaggi a guidare Nazioni, saremo una goccia nel mare con la magra consolazione di aver la coscienza pulita ma di aver cambiato poco !

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
come dici tu con un Trampan del genere altro che Greta, ci vorrebbe un ibrido tra Terminator e Chuck Norris a fare giustizia. io personalmente preferisco rinunciare a qualcosa e puntare sul rinnovabile, per questo ho veicolo totalmente elettrico e pannelli solari. ma quello che non inquino in questo modo lo fa 100 volte un aereo in un solo volo (per questo non volo nemmeno).

daniele77 4 anni fa su tio
F.uck y0u Mat78!! scusa ma... vige ancora la libertà di opinione....

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
ahhaah bellissimaaaaa .)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
E poi hai anche il fegato di fare agli altri la morale!!! Lui ha espresso un suo pensiero, tu invece in maniera diversamente intelligente lo hai insultato! COMPLIMENTI!!!

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Insultare Greta è un opinione, insultare altri è un insulto. Qualcosa non mi torna.... Contento tu....

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Mat78 Non ti ha in nessun modo insultato, cosa invece che TU hai fatto nei suoi confronti!!! RiCOMPLIMENTI!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
TIO e i suoi misteri, votazioni fasulle e invio sbagliato! Per cui riscrivo sperando vada alla persona giusta. ### Mat78 Non ti ha in nessun modo insultato, cosa invece che TU hai fatto nei suoi confronti!!! RiCOMPLIMENTI!!!

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
se qualcuno riguardo ad un articolo che dice parla di chi odia una persona mandandola a F...., commenta dicendo che c'è la libertà di opinione, significa chiaramente che è d'accordo e quindi a sua volta sta insultando quella persona. quindi a mia volta ho ritenuto di approfittare di questa libertà di opinione per esprimere tutta la mia disapprovazione (in modo provocatorio) riguardo alla sua "opinione". se ti è difficile capire il senso di tutto evita di commentare, grazie.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Caspiterina che "Democratico" che sei, il fatto di dire che essendo ANCORA in democrazia uno è libero di dire quello che pensa (Poi eventualmente ne pagherà le conseguenze, ammesso che ve ne siano) e questo NON significa AFFATTO il condividere certe frasi "Chiaramente" come tu affermi. E da buon "Democratico" mentre TU sei libero di dire la tua insultando gli altri (Mat78) se sono in disaccordo col tuo pensiero. Sei un figo, RiRiCOMPLIMENTI!!!

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
allora che problemi hai? se confermi che siamo in democrazia e uno è libero di dire quello che pensa perchè ti lamenti? che te ne frega di cosa dico? te lo dico io perchè ti scaldi tanto, perchè tu sei uno che la pensa come quello che ha messo l'adesivo, sei uno che insulterebbe tranquillamente una persona nascondendosi dietro alla libertà di espressione. (e guarda che il mio commento che ti ha tanto scandalizzato era ovviamente provocatorio, un commento per far capire quanto sia contraddittorio parlare di libertà di espressione, ma non ci sei ancora arrivato, va bene cosi) ovviamente sei libero di rispondere come meglio ti pare, siamo in democrazia, sentiti libero di dire tutto quello che vuoi.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
NESSUN problema, IO, tu invece qualcuno devi averlo se ti scaldi così tanto! Cosa tene frega di quel che mi frega, dico quello che voglio e SENZA insultare NESSUNO! Quello che ancora non hai capito è che fare la "Morale" agli altri e fare di PEGGIO, ad alcuni può dare fastidio l'ipocrisia, come in questo caso. SONO libero di dire quello che voglio, al massimo si chiude la "Conversazione"! Io non insulto MAI nessuno per educazione!

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
a dire il vero sei tu che hai iniziato rispondendomi, boh, non capisco, sarò diversamente intelligente come mi hai definito nel tuo primo commento. ah no, scusa tu "non insulti MAI nessuno per educazione"

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Conosci l'italiano? Io non ho scritto (Cosa che tu hai fatto verso Mat78) VAff....lo nei tuoi confronti o sole fatto notare che TU vedi le cose diversamente, cioè a modo TUO!!! Coda di paglia?

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ma sei un politico? Non si capisce una mazza di quello che dici. Se non lo sei candidati immediatamente.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
No solo uno che si informa, che conosce abbastanza bene l'italiano, che non avessi capito nulla sin dall'inizio si era già capito, leggere (Non mi riferisco a te in questa mia affermazione) non è sinonimo di aver compreso un testo, la colpa è della lingua italiana! ;o))) Saluti

freevoice 4 anni fa su tio
...continua.... Inquina più di un'auto elettrica? SI !! (anche se con lo smaltimento delle batteria è ancora da dimostrare...). Siamo circondati da esempi, il Ticino è vittima del traffico trasfrontaliero ad euro zero, in Svizzera passano camion con targa polacca con emissioni inclassificabili e sulle nostre teste al momento volano 11345 aerei che inquinano come 20000 auto come la mia. Ora, accanirsi contro la fascia più debole (i cittadini dotati di veicolo), non serve a nulla dal lato dell'inquinamento, ma fa notizia ! La politica Ticinese e Svizzera ha già fatto molto, è ora di prenderne atto e farlo notare ai Paesi vicini, senza introdurre però nuove regole. Non serve fare di più di quanto già in essere, è la politica mondiale che deve cambiare. La nostra deve darsi invece una regolata! È corretto dare il buon esempio, ma gli estremismi sono da evitare, soprattutto se non rappresentativi (anche bandendo qualsiasi forma di inquinamento a livello Svizzero non incideremmo nemmeno dello 0.1% sul clima).

freevoice 4 anni fa su tio
Non sono d'accordo con l'insulto, ma nemmeno con l'applicazione estrema del fenomeno introducendo nuove norme, visto che comunque in Svizzera abbiamo già moltissime restrizioni e regole anti inquinamento. Siamo una piccola comunità che già fa molto, ma siamo solo lo 0.11% della popolazione mondiale. È impensabile che con la nostra piccola realtà andiamo a cambiare il destino del mondo. Fino a che gli USA (governati da uno che di inquinamento non capisce molto e se ne frega altamente) e i paesi occidentali - che insieme rappresentano il 70% della popolazione mondiale - non faranno nulla - gli sforzi di pochi non serviranno, se non a pagare ed impoverire chi come me, ha un'auto disel (euro 5, ma disel)....

freevoice 4 anni fa su tio
Risposta a freevoice
Inquina più di un'auto elettrica? SI !! (anche se con lo smaltimento delle batteria è ancora da dimostrare...). Siamo circondati da esempi, il Ticino è vittima del traffico trasfrontaliero ad euro zero, in Svizzera passano camion con targa polacca con emissioni inclassificabili e sulle nostre teste al momento volano 11345 aerei che inquinano come 20000 auto come la mia. Ora, accanirsi contro la fascia più debole (i cittadini dotati di veicolo), non serve a nulla dal lato dell'inquinamento, ma fa notizia ! La politica Ticinese e Svizzera ha già fatto molto, è ora di prenderne atto e farlo notare ai Paesi vicini, senza introdurre però nuove regole. Non serve fare di più di quanto già in essere, è la politica mondiale che deve cambiare. La nostra deve darsi invece una regolata! È corretto dare il buon esempio, ma gli estremismi sono da evitare, soprattutto se non rappresentativi (anche bandendo qualsiasi forma di inquinamento a livello Svizzero non incideremmo nemmeno dello 0.1% sul clima).

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a freevoice
condivido sul non insultare, mentre per le nuove norme, lo sappiamo da 30anni che il costo per salvaguardare il pianeta sarebbe stato elvato ma il mondo industriale e il consumismo/profitto ha continuato imperterrito a non rispettare mai nulla ( non deve dirlo greta xche' lo sapevamo tutti da anni, scusa se mi ripeto ). giusto o sbagliato, abbiamo un solo pianeta tutti quanti. Sta' a noi preservarlo o meno. io poi sono convinto ( ma e' una mia convinzione ) che quando il pianeta sara' "saturo" ci mettera' davvero poco a autoproteggersi con nuove ere glaciali o altro

Mat78 4 anni fa su tio
Ma vige ancora la libertà di opinione in questo paese oppure il comitato centrale del partito ha deciso diversamente?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
per me l'opinione e il confronto DEVONO sempre esistere. la maleducazione, offese etc no. ps: NON sono un simpaticante di greta o di colori di partito vari ( che poi sono tutti uguali a mio parere ) ma semplicemente credo che dialogando e confrontandosi si puo' costruire, insultando rimane solo ignoranza,rancore e odio

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
ando, ti sei dimenticato che con gli insulti dovevamo trovarci a Ponte Chiasso per picchiarci? Non predicare bene e razzolare male, visto che nei tuoi confronti era intervenuta la Redazione?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
si mi ricordo, e mi ricordo che ci siamo chiariti, come vedi sono sempre qui. io ho solo risposto a cio' che hai scritto, poi se comprendi l'italiano credo tu abbia capito il messaggio .)

marcopolo13 4 anni fa su tio
A 212 persone (almeno in questo articolo, in questo momento) non interessa dell'unico pianeta che abbiamo. Peccato che devo condividerlo con degli ignoranti.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
come concordo in pieno.....:-)

MIM 4 anni fa su tio
Non vedo dove sia lo scandalo. Ah già è contro i verdi o i rossi, quindi non si può. Poi, che gli affaristi ecologisti e affini abbiano sfruttato questa ragazzina per i loro business, fa niente, questo va bene, non sono razzisti e xonofobi, quindi possono sfruttarla ancora un po'.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
io non vedo uno scandalo, ma solo grande ignoranza. vi sono mille modi per mandare affanc....una persona, ma cosi e' solo una caduta di stile e dimostrazione di ignoranza ( a mio parere ) puoi o meno non condividere il pensiero di un altro ( io non condivido per esempio ) ma insultare gratuitamente non mi pare una bella cosa.....forse sono fatto male io :)

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
"...affaristi ecologisti e affini"? Intendi la stragrande maggioranza del mondo scientifico?

F.Netri 4 anni fa su tio
Ci voleva proprio, per fronteggiare questo sfacciato tentativo di lavare il cervello delle persone e convincere che l'essere umano sia in grado di modificare la temperatura di un intero Pianeta.

Nazgul 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
L'ignoranza per scelta è veramente grottesca

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a miba
chi ha interesse ad "imbeccarla"? fammi capire.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
Chi sostiene Greta Thumberg? Basta che lo digiti in google (magari guarda anche in wikipedia chi è esattamente...) così non apriamo altri inutili post :)

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a miba
so benissimo chi è . tu hai detto che c'è chi ha interessi ad "imbeccarla", voglio sapere a chi alludevi e quali interessi ci sono dietro.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
È arrivato il guru della giornata! Leggi, informati, io preferisco prestare (molta) attenzione a Carlo Rubia, premio nobel per la fisica, tu ascolta pure Greta, i suoi slogan e chi la sostiene/finanzia :)

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Leggiti il discorso per intero non limitarti al solito video di complottisti. "Cambiamento climatico, il premio Nobel Carlo Rubbia svela la più inquietante menzogna" cercalo su google e apri il link di libero ti basterà leggere il primo trafiletto per capire quanto tu stia in errore.

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Parole di Rubbia (tra l'altro R U B B I A) te le posto perchè non andrai a leggere il discorso "Il fatto è che la temperatura media della Terra, negli ultimi 15 anni, non è aumentata ma diminuita. Nonostante questo, ci troviamo di fronte ad una situazione assolutamente drammatica: le emissioni di CO2 stanno aumentando in maniera esponenziale."

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Carlo Rubia ha fatto alcune semplici affermazioni durante un suo intervento. Le altre decine di migliaia di scienziati che affermano il contrario hanno pubblicato studi scientifici che seguono una metodologia che dalla rivoluzione scientifica in poi fonda le basi del nostro progresso intellettuale e scientifico. Dai tempi di Locke e Newton. Fino ad oggi.

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Carlo Rubbia ha fatto alcune semplici affermazioni durante un suo intervento. Le altre decine di migliaia di scienziati che affermano il contrario hanno pubblicato studi scientifici che seguono una metodologia che dalla rivoluzione scientifica in poi fonda le basi del nostro progresso intellettuale e scientifico. Dai tempi di Locke e Newton. Fino ad oggi.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Ognuno è responsabile delle proprie scelte e delle conseguenze. Vedi? Questa era una delle cose che probabilmente a scuola non ha imparato perché non ci è più andata. In via subordinata i genitori e/o chi la sostiene avrebbe dovuto dirglielo.... E poi com'è comodo dire che è minorenne!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Concordo. E pensano pure di avere ragione:)

egg_71 4 anni fa su tio
Purtroppo è vero... quando ci toccherà pagare anche l'aria che respiriamo allora saremo ancora più schiavi del consumismo che oggi è una prerogativa indispensabile per "vivere bene".

Tato50 4 anni fa su tio
Ecco che cominciano a toglierci la libertà d'espressione e siamo all'inizio. Nesssuno proibisce a loro di farla "santa" ineggiando cartelli a destra e a manca, come nessuno può dirmi cosa posso o non devo fare se sono nella legalità. L'auto è come un domicilio !!

Nazgul 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Hah ogni volta che un intollerante prende un buffetto dalle autorità subito a gridare alla libertà di espressione, ridicolo. Poi parli di legalità, conosci l'art.177 del codice penale svizzero?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
per cui posso mandare affanc anche un pulotto perche' NON condivido ?? ah scusa lui porta la "divisina" per cui e' un piccolo onnipotente da rispettare e temere...mi ero dimenticato... .)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
A per me puoi fare quello che vuoi. Io ero Commissario alla Scientifica, quindi non portavo divisa. Per fortuna non hai avuto bisogno di me perché probabilmente eri orizzontale su un tavolo in inox !!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
orrizzontali ci arriviamo tutti purtroppo :-) non serve essere "commissario" :)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Certo ma non puoi immaginarti cosa mi si presentava davanti, compreso bambini e persino parenti Ma era il mio lavoro fino a quando non sono più riuscito a gestire il " distacco " artificiale che ti costruisci Meglio non pensarci più-;((

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
L'articolo 177 lo applica dove fa comodo a lui ;) un po'come quelli di Lega e udc che vogliono il diritto di insultare e prendere per il c.lo poi quando capita a loro frignano

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Sul mio che ho a casa parla di " Igiuria" ma sarà troppo datato-;))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Vai a leggerti il Blog su Cassis e i Verdi che forse è meglio. Ti fai un' idea del 177. Io Cassis ho avuto a che fare in privato e da quel lato lo ritengo un un incompetente . Quindi ho fatto esattamente il contrario di quanto mi ha ordinato.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
era un pulotto ( sacro signore assoluto con un misero "potere" ) cosa predenti ?? :))

Bayron 4 anni fa su tio
Dove lo vendono?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Nella sede dei Verdi ;-)))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
li distribuisce gratis il tex willer della valle maggia .)

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Allora ci rinuncio perché sono allergico...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Oggi sono "verde" dalla rabbia, quindi ci vado io -;)))))

IlBiologo 4 anni fa su tio
Al di là del livello di linguaggio dello slogan: se c'è una categoria più perseguitata in questo momenti storico, è proprio quella degli automobilisti, ai quali si attribuiscono tutti i mali del mondo. Le reazioni sanguigne sono quindi comprensibili.

Nazgul 4 anni fa su tio
Risposta a IlBiologo
Tutti i mali del mondo non saprei, ma se si parla di inquinamento il settore dei trasporti è quello che influisce maggiormente assieme a quello della produzione di energia, e all'interno del settore il trasporto privato è la categoria che inquina di più.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a IlBiologo
Diciamo che la tecnica propagandistica di Greta Thumberg è basata sulla diffusione di rabbia verso i produttori inquinanti, non c'è da stupirsi se questi rispondono. Alla fine non a tutti piace sentirsi dire che sei la causa dei mali nel mondo, per quanto possa esser vero o falso.

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a IlBiologo
non ho mai visto un automobilista perseguitato, ma dai non esagerare. siamo tutti automobilisti e chi si è convertito nell'elettrico oppure anche solo in bicicletta in passato ha guidato o usufruito di mezzi a propulsione termica, quindi non penso proprio che gli automobilisti sono perseguitati. piuttosto sono manie persecutorie....

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
per trasparenza il settore piu' inqunante sono le fabbriche che producono e il riscaldamento domestico, a ruota auto etc

franco1951 4 anni fa su tio
Evviva la società dell'odio! Povera gente, egoista, che se ne frega del futuro dei propri figli e nipoti. L'Uomo è proprio la bestia peggiore.

tazmaniac 4 anni fa su tio
C'è gente che si impegna per risolvere i problemi, e chi rema contro. Siete voi i primi....

Dioneus 4 anni fa su tio
Purtroppo. Vabbè, la mia compassione per loro :)

Dioneus 4 anni fa su tio
Si vergognino. Persone pessime.

Danny50 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Forse il medsaggio in TI è un po’ ambiguo ! Lo cambierei in fuck you greens

Shion 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Sì ed è la media del ticinese

shooter01 4 anni fa su tio
lo voglio

don lurio 4 anni fa su tio
Chissà perché in Ticino e Italia non applicano un autoadesivo in dialetto ticinese o italiano. Un autoadesivo obbligatorio con la scritta"auto pagata in leasing ,o a rate . E l'autoadesivo obbligatorio (CH) manca a tanti= Fr. 20.- di multa

cambiamainagota 4 anni fa su tio
e alla fine l' ignoranza ebbe la meglio….

azzzchestress 4 anni fa su tio
Maxy70 Non è farina del suo sacco .....

giuvanin 4 anni fa su tio
Piccola rivincita per bambini frustrati...

Maxy70 4 anni fa su tio
Stigmatizzo ogni genere di offesa personale, oltretutto triviale. Anche Greta però, con il suo atteggiamento da saccente e supponente, si cerca veramente le antipatie con il "lanternino"!
NOTIZIE PIÙ LETTE