Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Bambini e alberi si abbracciano e crescono insieme

Questa mattina è stato ufficialmente presentato il progetto “Alberi della vita – Un albero per ogni bambino”. Obiettivo: «Regalare un futuro sostenibile per i nostri giovani»
Ti Press
Un bambino accanto ai sei alberi piantati presso il Centro sportivo Adorna
Bambini e alberi si abbracciano e crescono insieme
Questa mattina è stato ufficialmente presentato il progetto “Alberi della vita – Un albero per ogni bambino”. Obiettivo: «Regalare un futuro sostenibile per i nostri giovani»
MENDRISIO - Un albero per ogni bambino nato a Mendrisio. È il progetto che ha preso avvio quest'anno per le bambine ed i bambini nati nel 2017 e nel 2018 nel Magnifico Borgo o adottati da famiglie residenti nel Comune. Gli spazi ver...

MENDRISIO - Un albero per ogni bambino nato a Mendrisio. È il progetto che ha preso avvio quest'anno per le bambine ed i bambini nati nel 2017 e nel 2018 nel Magnifico Borgo o adottati da famiglie residenti nel Comune.

Gli spazi verdi sono costantemente in diminuzione, soprattutto in ambito urbano. Si è quindi deciso d’intervenire contro questo fenomeno - ha spiegato il Municipio - anche attraverso «piccoli gesti e piccoli progetti che possono contribuire a regalare un futuro sostenibile per i nostri giovani».

Battesimo bagnato - Il battesimo - piuttosto bagnato - è avvenuto questa mattina presso il Centro sportivo Adorna, luogo in cui è stata realizzata una nuova aiuola dove hanno trovato posto sei alberi - tre gelsi e tre ciliegi - e circa 1'400 perenni con fioritura estiva/autunnale. Accanto alle piantumazioni è stata predisposta un’apposita targa distintiva che riporta la dedica di questi nuovi alberi e di queste nuove essenze ai nati nel 2017 e 2018. 

Certificato - A tutte i bambini per i quali le famiglie hanno deciso di aderire al progetto è stato inoltre consegnato un simbolico “certificato di padrinato/madrinato” delle piante e delle essenze a loro dedicate. Per gli anni a venire, verrà di volta in volta individuata un'area della città che necessita di nuove piante. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE