Archivio
In Svizzera sono in tutto 447 le città che hanno ricevuto la certificazione.
CANTONE
19.06.2019 - 13:120

Due nuove “città dell’energia” in Ticino

I comuni di Cevio e Sorengo hanno ricevuto il label di certificazione

CEVIO / SORENGO - Il numero delle Città dell’energia continua ad aumentare. In occasione della riunione della Commissione del label di ieri l’Associazione ha conferito sei nuove certificazioni, due delle quali in Ticino: Cevio e Sorengo.

Le altre assegnazioni riguardano invece Meiringen (BE) e Obfelden (ZH), per la Svizzera tedesca, e Mont-Noble (VS) e Saint-Prex (VD) nella Svizzera francese. Grazie a queste - a cui si somma la riconferma di altri 14 comuni - il numero di Città dell’energia svizzere raggiunge così la quota di 447.

Il label - Il label «Città dell’energia» certifica Comuni e consorzi di Comuni che s’impegnano in modo continuativo a favore di un utilizzo efficiente dell’energia, della protezione del clima e delle energie rinnovabili nonché di una mobilità sostenibile. Poiché questi settori sono caratterizzati da uno sviluppo rapidissimo, la certificazione è a tempo determinato: ogni quattro anni l’Associazione Città dell’energia verifica se il Comune o il consorzio di Comuni soddisfa ancora i requisiti.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 21:54:47 | 91.208.130.86