Cerca e trova immobili
LUGANO

Stop alle feste al Padiglione Conza, anche a quella del Liceo

Le lamentele hanno portato il Municipio a scegliere di non concedere più il padiglione ai privati. Il primo a farne le spese è il party di fine anno scolastico
TiPress - foto d'archivio
Stop alle feste al Padiglione Conza, anche a quella del Liceo
Le lamentele hanno portato il Municipio a scegliere di non concedere più il padiglione ai privati. Il primo a farne le spese è il party di fine anno scolastico
LUGANO - I cittadini scrivono al Municipio lamentandosi e al Padiglione Conza scatta lo stop alle feste. L’Esecutivo cittadino - come anticipato dal Corriere del Ticino - ha deciso negli scorsi giorni di non concedere più a promotori pri...

LUGANO - I cittadini scrivono al Municipio lamentandosi e al Padiglione Conza scatta lo stop alle feste. L’Esecutivo cittadino - come anticipato dal Corriere del Ticino - ha deciso negli scorsi giorni di non concedere più a promotori privati di organizzare eventi al padiglione e quelli già in programma per l’estate sono stati annullati.

Un divieto che durerà fino a settembre, quando la situazione verrà riconsiderata.

Sono state due le feste che hanno scatenato il malumore dei cittadini che vivono a ridosso del Conza. Una in gennaio e l’altra in maggio. Dopo le lettere di reclamo a inizio anno, il Municipio aveva deciso di valutare caso per caso prima di concedere l’autorizzazione, ma le nuove lamentele - sommate al rapporto della polizia cittadina che parlava di «problemi di ordine pubblico» e «littering» -, hanno spinto la Città a correre ai ripari.

Il primo evento organizzato da tempo che risentirà di questa decisione è la festa di fine anno scolastico dei liceali, prevista al Padiglione Conza il 22 giugno, sotto l'organizzazione di Olympus. Gli studenti dovranno ora trovare un’altra soluzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE