CANTONE
14.03.2019 - 13:510

Cambio alla testa della Delegazione Svizzera Italiana dell'accademia italiana

Paolo Grandi in carica dal 1991 lascia il timone ad Emilio Casati, bancario di lungo corso e grande appassionato di tutto quanto è affine alla cultura enogastronomica

LUGANO - Importante serata per la Delegazione Svizzera Italiana dell'accademia italiana della cucina all’Hotel Splendide Royal di Lugano, confrontata con un importante passaggio di consegne.

Il Delegato in carica dal 1991, Paolo Grandi, ha infatti deciso di lasciare spazio ai giovani e in questo ricambio generazionale ha ceduto il timone ad Emilio Casati, bancario di lungo corso e grande appassionato di tutto quanto è affine alla cultura enogastronomica.

Alla serata era presente il Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina, dottor Paolo Petroni. Tra gli obiettivi del neo Delegato Casati, figura quello di innovare la conduzione della Delegazione ponendo attenzione ai rapporti con il territorio che dovranno essere intensificati.

La Delegazione della Svizzera Italiana è stata fondata nel 1985. L’Accademia Italiana della Cucina dal 2003 si fregia del titolo di Istituzione Culturale della Repubblica Italiana ed ha come impegno di promuovere la ricerca e lo studio che stanno alla base della tradizione e della civiltà della cucina italiana.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 23:12:02 | 91.208.130.87