Cerca e trova immobili

CANTONELa merla porta la neve

29.01.19 - 09:49
Da domani a domenica fiocchi anche in bassa quota. E freddo, come vuole la tradizione
tipress
La merla porta la neve
Da domani a domenica fiocchi anche in bassa quota. E freddo, come vuole la tradizione

LUGANO - Tempo instabile all'orizzonte. Trascorsa l'odierna giornata, caratterizzata da una situazione di temporanea stabilità, già dalla prossima notte si assisterà a una nuova perturbazione che interesserà l'insieme del Paese.

Ecco perché da domani mattina - secondo Meteo Svizzera - ci si potrebbe svegliare sotto la neve. In realtà non sono attese grosse precipitazioni nevose e, già nel corso della mattinata, i fiocchi dovrebbero essere gradualmente sostituiti a neve frammista a pioggia.

Ma la perturbazione persisterà anche per i giorni a venire. Già giovedì, dopo ulteriori schiarite, è previsto nel corso della giornata un nuovo addensamento della nuvolosità e dal pomeriggio deboli nevicate che si faranno più intense nella notte su venerdì, raggiungendo quota 400 metri.

Neve, tra i 5/600 metri a salire, è attesa anche per il fine settimana. Per delle schiarite ulteriori bisognerà quindi attendere la prossima settimana. Insomma, la proverbiale merla porterà un po' di inverno. E per fortuna, verrebbe da dire considerato che, secondo tradizione, se questi giorni saranno freddi, la primavera arriverà in anticipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE