LOCARNO
22.01.2019 - 15:550

Tanti servizi, un solo ente pubblico: incontro tra il Municipio e i direttori

Scherrer: «Tradizione che serve a unire e mantenere vivo il dialogo all’interno dell’ente pubblico»

LOCARNO - Il Municipio di Locarno questa mattina ha incontrato la direttrice e i direttori dei servizi della Città. «Una tradizione che serve a unire e mantenere vivo il dialogo all’interno dell’ente pubblico, per ricordarci che in maniere diverse stiamo facendo tutti lo stesso lavoro: fornire servizi e risposte al cittadino. Senza smettere mai di dare forma alla Città di Locarno di domani», ha ricordato il Sindaco Alain Scherrer.

Questo primo incontro, al quale ne seguiranno almeno 2 nel corso dell’anno, ha permesso all’Esecutivo di dialogare con coloro che dirigono i diversi servizi della Città, dalla Polizia comunale al settore scolastico, passando per i servizi del territorio, quelli finanziari, quelli culturali o per la gestione della casa anziani San Carlo.

In un contesto di crescente complessità dei temi, di crescenti compiti attribuiti ai Comuni ma di minor margine finanziario generale, il Municipio e i direttori hanno discusso della Città di domani, affinché si lavori in maniera coesa e coordinata per permettere alla Città Locarno di crescere, investire, progettare e svilupparsi compatibilmente con i numerosi interventi obbligati a cui i servizi e la Città faranno fronte nel corso dei prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-26 08:17:43 | 91.208.130.87