Tipress
CANTONE
11.01.2019 - 08:030

Si cerca il nuovo direttore di Ticino Turismo

Pubblicato oggi il bando di concorso. Caratteristiche e requisiti di colui o colei che dovrà dirigere le sorti turistiche del cantone

BELLINZONA - Ticino Turismo è ufficialmente alla ricerca di un nuovo direttore. Dopo che Elia Frapolli ha lasciato la direzione per candidarsi come PPD alla corsa di aprile al Consiglio di Stato,  oggi è stato pubblicato il bando di concorso. L’entrata in funzione del nuovo direttore è prevista “per la primavera 2019”, e le candidature devono essere inoltrate dalle persone interessate alla carica entro e non oltre il 7 febbraio 2019.

Molte le mansioni che il futuro direttore o direttrice dovrà svolgere. Compiti ardui come quello di “definire e attuare la strategia di marketing del turismo ticinese attraverso relazioni e rapporti contrattuali con le OTR, i partner sul territorio e Svizzera Turismo”. Inoltre dovrà “accompagnare il processo di riorganizzazione del settore turistico in accordo con le strategie cantonali”.

Tra i requisiti, invece, oltre all’ottima conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese, sono richieste anche “predisposizione alla relazione e alla leadership, capacità decisionale, intuizione, velocità nell’analisi e nell’individuazione di proposte risolutive”. La selezione “sarà affidata ad una società di consulenza esterna specializzata”.

Tags
turismo
direttore
nuovo direttore
ticino
ticino turismo
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-21 03:08:47 | 91.208.130.86