Cerca e trova immobili

LUGANOAdrenalina e passione con la Lugano Bike Emotions

07.09.18 - 15:53
Torna, dal 22 al 23 settembre, l'atteso evento per gli appassionati delle due ruote
Adrenalina e passione con la Lugano Bike Emotions
Torna, dal 22 al 23 settembre, l'atteso evento per gli appassionati delle due ruote

LUGANO - La seconda edizione della Lugano Bike Emotions nasce con il desiderio di trasmettere passione. Gli organizzatori (ovvero la Divisione Sport della Città di Lugano, Lugano Region e l’associazione Human Sport Management AG), gli sponsor e tutti gli attori protagonisti sul campo (vecchi e nuovi) hanno deciso di ripetere la positiva esperienza dello scorso anno, ricostruendo - è proprio il caso di scriverlo - e migliorando un vero e proprio “festival della bicicletta”, unico nel suo genere.

Lugano Bike Emotions sarà una due giorni - da sabato 22 settembre a domenica 23 - di “due ruote” declinate in ogni modo possibile, dalla mountain bike alla e-bike, passando per la bici da corsa e l’handbike, con un contorno di eventi in grado di emozionare un’intera città e tutti i turisti che vorranno raggiungerla.

Teatro della manifestazione sarà Lugano, sia nell’accogliente e rinomato centro città, sia nella sua affascinante appendice boschiva di Carona, là dove si snoderanno i principali percorsi di gara.

Centrale nella LBE è il posto che occupa la Swiss Bike Cup, il campionato che mette a confronto i migliori mountain bikers della nazione: come nel 2017, Lugano ospiterà la tappa finale del circuito, decretando sulle proprie strade i vincitori delle singole categorie.

LBE, tuttavia, non sarà solo sterrati e polvere, elementi tanto cari agli appassionati di mountain bike: il centro città ospiterà anche la 9° edizione della Cornèrcard Cancellara Challenge, la corsa che permette agli amanti del ciclismo di misurarsi con uno degli sportivi più leggendari della Svizzera, Fabian Cancellara, e con altri grandi campioni nell’appendice della Cornèrcard Lugano Star Track, staffetta ad eliminazione che si svolgerà nel centro cittadino.

Gara di corrieri in bicicletta - La Lugano Bike Emotions permeterà di ammirare una serie di competizioni altamente spettacolari e inedite come i Campionati Svizzeri e Italiani di Corrieri in Bicicletta e a prove come Skid, Footdown e Trackstand.

LBE sarà anche sinonimo di Handbike, costituendosi ancora una volta come “casa naturale” per una tappa dell’European Handbike Circuit, partecipato da atleti da tutto il continente.

Da scoprire sarà anche tutto il contorno delle gare, che animerà e impreziosirà la due giorni. Tra musica, buon cibo, test per scoprire il mondo dell’e-bike, eccitanti esibizioni di freestyle e tanto altro, atleti, cittadini, appassionati e visitatori troveranno soddisfazione a ogni proprio desiderio, nel segno di una parola d’ordine imperativa e godibile: il divertimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE