Cerca e trova immobili

LUGANOIn 756 già pronti alla traversata del Ceresio

11.08.18 - 15:54
L'appuntamento con l'86esima edizione è previsto per domenica 19 agosto
In 756 già pronti alla traversata del Ceresio
L'appuntamento con l'86esima edizione è previsto per domenica 19 agosto

LUGANO - Manca poco più di una settimana alla tradizionale traversata del lago di Lugano. L’appuntamento con l’86esima edizione - dedicata alla memoria di Ferruccio Staub, responsabile degli stabilimenti balneari della città di Lugano prematuramente scomparso lo scorso febbraio - è infatti previsto per domenica 19 agosto, con partenza alle 10 da Caprino.

L’edizione 2018 è stata nuovamente limitata ad un numero massimo di 800 nuotatori, 756 dei quali si sono già iscritti lasciando solo una manciata di “boette” ai ritardatari che vorranno unirsi all’impresa direttamente sul posto domenica mattina. I più giovani potranno invece partecipare alla Mini Traversata davanti alla spiaggia del Lido, su un percorso di circa 300-350 metri ideato per i minori di 14 anni.

Acque sicure - L’edizione 2018 della manifestazione sarà inoltre marcata dalla campagna di prevenzione “Acque sicure”, promossa dal Dipartimento delle istituzioni del Canton Ticino. Nella zona delle iscrizioni all’interno del Lido di Lugano sarà infatti presente uno stand informativo per sensibilizzare il pubblico sulle regole di sicurezza da rispettare affrontando il nuoto nei laghi.

Le boette di sicurezza che verranno distribuite a nuotatrici e nuotatori porteranno il logo della campagna e lo starter della Traversata numero 86 sarà Boris Donda, presidente della Commissione cantonale Acque sicure.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE