Cerca e trova immobili
Al Festival ogni giorno per godersi tutta la magia del cinema

LOCARNOAl Festival ogni giorno per godersi tutta la magia del cinema

09.08.18 - 10:50
Tio.ch ha raccolto le voci di chi dal 1. agosto non perde una proiezione. E c'è anche chi ha già scelto il proprio vincitore
Tio.ch/20 minuti - DG
Al Festival ogni giorno per godersi tutta la magia del cinema
Tio.ch ha raccolto le voci di chi dal 1. agosto non perde una proiezione. E c'è anche chi ha già scelto il proprio vincitore

LOCARNO - Ogni anno il Locarno Festival attira personalità del mondo del cinema e appassionati da ogni dove per prendere parte alla kermesse internazionale. Che si ami la settima arte o meno, il Ticino a inizio agosto indossa i colori del manto leopardato e Locarno si trasforma nella città del cinema.

 C'è chi aspetta il Festival tutto l'anno e, invece di volare al mare, si immerge completamente nell'atmosfera cinematografica. Accredito al collo, programma minuziosamente ogni giornata in modo da assistere al maggior numero di proiezioni possibili. 

Tra loro studenti, appassionati, rappresentanti dei media, critici cinematografici, addetti del settore. Ma anche semplici curiosi. Dalle retrospettive alle opere prime, passando dai film fuori concorso e i Pardi di domani, si arriva alle pellicole che si contendono il Pardo d'oro. Il panorama è vasto e il programma fitto. 

La videocamera di Tio.ch ha incontrato per le strade di Locarno quelli che si godono ogni giorno l'atmosfera del Festival. Tra chi «non ha ancora avuto il colpo di fulmine con un film in concorso», chi ha già scelto la propria pellicola preferita e chi d'altro canto «spera di incrociare qualche volto famoso», abbiamo chiesto loro come stanno vivendo questa 71esima edizione del Festival internazionale che sta ormai avviandosi verso i titoli di coda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE