Tipress
CANTONE
05.05.2018 - 13:510

L’USI come via per il futuro: «Già in cammino verso questi obiettivi»

Si è svolto oggi il 22esimo Dies academicus dell’Università della Svizzera italiana

MENDRISIO - Si è svolto questa mattina presso il campus di Mendrisio il ventiduesimo Dies academicus dell’Università della Svizzera italiana. Nel suo intervento, il Rettore Boas Erez ha in particolare delineato il ritratto di quello che l’USI vorrebbe e potrebbe essere sempre più nei prossimi anni.

«Ci piacerebbe essere riconosciuti come un datore di lavoro esemplare, un’istituzione che rispetta, valorizza e crede nella diversità, un polo scientifico capace di attrarre i migliori talenti sia tra gli studenti che tra i professori, un partner d’elezione per il trasferimento della conoscenza, un’officina del sapere dove si coltivano il sentire e l’estetica oltre alla logica e alla ragione», ha affermato Erez.

Dopo un intervento dell’influente storico francese Édouard Husson e la tradizionale consegna delle onorificenze, l’Università ha inoltre nominato tre nuovi membri onorari: Lorenza Noseda, fondatrice e Presidente onoraria dell’Associazione Amici dell’Accademia di architettura, «per il costante e prezioso contributo dell’Associazione Amici dell’Accademia tramite borse di studio per gli studenti dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana»; Carlo Croci, già sindaco di Mendrisio, e Giorgio Giudici, già sindaco di Lugano, entrambi «per il decisivo e generoso sostegno alla nascita e allo sviluppo dell’Università della Svizzera italiana».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-10 15:51:16 | 91.208.130.86