Cerca e trova immobili

MONTE CARASSO / BERNADal cassonetto dei rifiuti alla poltrona: lieto fine per Buddy

16.02.18 - 16:44
Il cane era stato abbandonato lo scorso dicembre a Monte Carasso. Ora vivrà nel canton Berna
SPAB
Dal cassonetto dei rifiuti alla poltrona: lieto fine per Buddy
Il cane era stato abbandonato lo scorso dicembre a Monte Carasso. Ora vivrà nel canton Berna

MONTE CARASSO - Aveva generato scalpore e grande sdegno lo scorso dicembre la storia di Buddy, l’esemplare di Border Collie rinvenuto dagli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) all’interno di un cassonetto della spazzatura. Una brutta storia che, a distanza di un paio di mesi, ha però rivelato un lieto fine.

Una lunga odissea quella vissuta dal cane, che già un anno prima aveva fatto parlare di sé su Facebook, protagonista di un video in cui si vedeva il suo precedente padrone strattonarlo e sgridarlo. Affidato ad una nuova persona, eccolo tornare al centro delle cronache dopo l’abbandono dello scorso dicembre. Un gesto crudele, del quale il colpevole - nei cui confronti scatterà probabilmente una denuncia penale - ha ammesso di essersi pentito e che gli è costato la custodia di Buddy, al tempo affidato definitivamente alle cure della SPAB.

La vicenda di Buddy ha oltrepassato i confini del nostro cantone, facendo il giro dell’intera Svizzera e mobilitando numerose persone, pronte ad offrire all’animale una nuova casa. E infatti il suo futuro non sarà in Ticino. L’affettuoso Border Collie ha lasciato negli scorsi giorni il grande rifugio SPAB di Gorduno-Gnosca per raggiungere la sua nuova famiglia nel canton Berna.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE