Cerca e trova immobili

MONTECENERIConsegnate 600 firme contro la chiusura degli uffici postali dell'Alto Vedeggio

13.02.18 - 11:00
Le agenzie interessate sono quelle di Rivera, Bironico, Mezzovico e Isone
Consegnate 600 firme contro la chiusura degli uffici postali dell'Alto Vedeggio
Le agenzie interessate sono quelle di Rivera, Bironico, Mezzovico e Isone

MONTECENERI - Ieri, lunedì 12 febbraio 2018, i promotori della petizione contro la chiusura degli uffici postali di Rivera, Bironico, Mezzovico e Isone hanno consegnato alla Cancelleria Comunale di Monteceneri le 600 firme raccolte.

La petizione, promossa dalla sezione PS e Indipendenti dell’Alto Vedeggio e sostenuta da tutte le forze politiche locali, chiede ai Municipi di «opporsi con forza alla chiusura dei propri uffici postali, salvaguardandone il ruolo di servizio pubblico e sociale».

Di seguito il testo della Petizione:
La Posta sta valutando di chiudere gli uffici postali di Isone, Bironico, Rivera e Mezzovico-Vira. I sottoscritti Cittadini si oppongono con forza a tale decisione. Il servizio postale garantisce posti di lavoro sul territorio, fa parte dell’offerta base dei servizi pubblici ed è un centro d’interesse che contribuisce da sempre ad arricchire la vita sociale di questi comuni. I cittadini chiedono pertanto ai tre municipi di opporsi con tutte le sue forze alla chiusura dei propri uffici postali come pure al declassamento e trasformazione in semplici agenzie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trasp 6 anni fa su tio
In alcuni paesi l'ufficio postale, in forma ridotta, viene sempre più integrato in altri negozi, perchè non più sostenibile da solo.

Cleofe 6 anni fa su tio
triste dirlo ma ...tempo perso. Non serve a nulla.

Ambra M. 6 anni fa su tio
Le firme già consegnate dalle mie parti sembrano finite direttamente nel cestino................mi auguro che le vostre arrivino dove debbano e facciano quello che serve.

KilBill65 6 anni fa su tio
Fanno bene!!....Ma penso che sara' dura.....
NOTIZIE PIÙ LETTE