Cerca e trova immobili

CANTONELe FFS salutano e ringraziano Crivelli

02.02.18 - 11:26
È stato celebrato ieri sera, alla presenza delle autorità politiche e dal Ceo Andreas Meyer, il simbolico passaggio di consegne tra l'ex coordinatore Regione Sud e la sua sostituta Roberta Cattaneo
Le FFS salutano e ringraziano Crivelli
È stato celebrato ieri sera, alla presenza delle autorità politiche e dal Ceo Andreas Meyer, il simbolico passaggio di consegne tra l'ex coordinatore Regione Sud e la sua sostituta Roberta Cattaneo

BELLINZONA - È stato celebrato ieri sera al Castelgrande di Bellinzona, alla presenza delle autorità politiche e dal Ceo delle FFS Andreas Meyer, il simbolico passaggio di consegne tra l'ex coordinatore Regione Sud Flavio Crivelli e la nuova coordinatrice Roberta Cattaneo, in carica dal 2 gennaio scorso.

«Negli ultimi anni questo ruolo - specificano le FFS in una nota stampa odierna - ha assunto sempre più di importanza e i miglioramenti nelle relazioni con gli attori politici e l’opinione pubblica ne sono la dimostrazione. Grazie alla forte e costante presenza del Coordinatore, punto di riferimento unico per la politica cantonale e filo diretto con il Ceo Andreas Meyer, i processi comunicativi si sono notevolmente snelliti e la trasparenza dell’azienda è considerevolmente aumentata». 

Durante la serata Andreas Meyer ha voluto salutare e ringraziare Flavio Crivelli. «Con i suoi 36 anni di servizio presso le FFS, è il simbolo del fuoco sacro di cui la nostra azienda ha costantemente bisogno e a cui mira giorno dopo giorno e rappresenta un modello di comunicazione trasparente, tanto verso l’esterno quanto verso l’interno. È grazie pure alla sua personalità, ferma e disponibile, che il Ticino e la Svizzera Tedesca si sono ulteriormente avvicinati nel corso degli ultimi anni». Crivelli ha rivestito questo ruolo dal gennaio 2012 a fine 2017 confrontandosi con diverse tematiche: dall’apertura della galleria di base del San Gottardo alla firma della lettera d’intenti tra Cantone, Città di Bellinzona e Ferrovie che definisce il futuro delle Officine, passando per l’ammodernamento di due importanti stazioni quali Bellinzona e Lugano e dal successo dell’iniziativa Ticino Ticket, nella quale le FFS hanno investito, nel 2017, 1 milione di franchi.

Parole di elogio a Crivelli anche da parte del Consigliere di Stato Claudio Zali, che nel suo intervento ha ricordato che «Flavio Crivelli, con la sua professionalità e la sua umiltà, ha coltivato i rapporti tra Governo e FFS e rafforzato quest’importante collaborazione».

Roberta Cattaneo è attesa da sfide altrettanto importanti. Le FFS, nella proprio comunicato, ne ricorda qualcuna. «Il prosieguo nel tema Officine per confermare la costruzione dello stabilimento industriale più moderno d’Europa. L’opportunità Ceneri 2020, grazie al quale nascerà ufficialmente la Città Ticino, con tempi di percorrenza dimezzati tra i maggiori centri abitati del Cantone, e al contempo aumenterà l’efficienza nel transito dei treni merci sull’asse nord-sud. E, non da ultimo, la rivalorizzazione e ristrutturazione delle stazioni di Chiasso e Locarno».  Anche per lei, il Ceo Robert Meyer, ha speso parole d'elogio. «Roberta Cattaneo, nel suo primo mese quale Coordinatrice, ha già mostrato le doti indispensabili alla sua funzione: dimestichezza, conoscenza della realtà ferroviaria e predisposizione alle sfide. Le FFS sono felici di poter contare sulla sua intelligenza e preparazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE