Spab
BELLINZONA
14.01.2018 - 15:380
Aggiornamento : 16:05

Benedetti gli animali alla Spab

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento svoltosi oggi al Rifugio di Gorduno-Gnosca. Tanti i presenti

GORDUNO - Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento con la Benedizione degli animali organizzata al grande Rifugio di Gorduno-Gnosca dalla Società Protezione animali di Bellinzona (Spab).

Numerose anche quest'anno le persone che hanno portato i loro amici a quattro zampe per ricevere la benedizione, impartita da Don Gregorio.

Come da dieci anni a questa parte il parroco di Claro e Gnosca ha proceduto alla benedizione di tutti gli animali ospiti del Rifugio della SPAB. Al termine c'è stato un momento conviviale con vin brûle per i grandi, bibite per i piccoli e per tutti una buona fetta di torta fatta in casa dalle volontarie della Società.

In Ticino la ricorrenza di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali è ancora molto sentita. Negli anni passati la benedizione veniva invocata soprattutto per gli animali da cortile e da reddito. Da qualche anno la protezione del Santo viene richiesta anche per gli animali da compagnia.

Spab
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 16:08:44 | 91.208.130.85