Cerca e trova immobili

BELLINZONAAnche la Capitale è una città "No-Littering"

03.07.17 - 10:13
igsu.ch
Anche la Capitale è una città "No-Littering"

BELLINZONA - Bellinzona è stata insignita del nuovo marchio “No-Littering” dell’IGSU, Gruppo d’interesse per un ambiente pulito e una migliore qualità di vita, per il suo costante impegno nell’intraprendere attività di prevenzione e sensibilizzazione in merito al tema dell’abbandono sconsiderato di rifiuti nell’ambiente.

Una certificazione che riconosce la serie d’iniziative promosse puntualmente negli ultimi mesi dalla capitale per porre freno al diffuso malvezzo di gettare a terra cicche, mozziconi di sigaretta, sacchetti per escrementi dei cani e quant’altro, in spregio al decoro urbano. Il tutto considerando le spese onerose (a carico quindi della collettività) per rimuovere dall’asfalto le gomme da masticare, per ripulire le aree pubbliche e per installare appositi contenitori nelle strade, nei parchi e nei luoghi di aggregazione.

Per quanto riguarda l’agenda 2017, l’impegno della nuova Città proseguirà con l’adesione alla campagna di sensibilizzazione Clean-up-Day: una duegiorni di pulizia, prevista venerdì 8 e sabato 9 settembre in tutta la Svizzera, alla quale possono partecipare singoli, gruppi sportivi, scuole, quartieri, ditte e associazioni diverse. Bellinzona sarà anche meta di una squadra di ambasciatori dell’IGSU che, il 28-29 luglio e il 25-26 agosto prossimi, tratterà in modo informale temi quali il littering e il corretto smaltimento dei rifiuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE