Cerca e trova immobili
BRISSAGO

Il Cantone ora vuole le Isole

Il Consiglio di Stato ha presentato la nuova proposta ai tre Municipi comproprietari
TiPress
Il Cantone ora vuole le Isole
Il Consiglio di Stato ha presentato la nuova proposta ai tre Municipi comproprietari
BRISSAGO - Potrebbero essere giunte ad una svolta le trattative per il futuro delle Isole di Brissago. Il Consiglio di Stato - come riferito da alcuni media ticinesi - ha incontrato mercoledì i sindaci di Ascona, Ronco sopra Ascona e Brissago ...

BRISSAGO - Potrebbero essere giunte ad una svolta le trattative per il futuro delle Isole di Brissago. Il Consiglio di Stato - come riferito da alcuni media ticinesi - ha incontrato mercoledì i sindaci di Ascona, Ronco sopra Ascona e Brissago proponendo il Cantone come unico proprietario dell’intero sito. Un vero colpo di scena, considerata l’intenzione iniziale del Governo di cedere la propria quota.

Un’offerta dovrebbe essere formalizzata in tempi brevi, mentre la decisione da parte dei tre Municipi - comproprietari del parco botanico, dei terreni e di villa Emden - è attesa entro la fine di giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE