Cerca e trova immobili

LUGANO«Lo scudo storico è e resta il simbolo della Città»

07.04.17 - 18:31
Il Municipio chiarisce nuovamente la propria decisione di adottare una nuova identità istituzionale, frenando le "discussioni" degli ultimi giorni
«Lo scudo storico è e resta il simbolo della Città»
Il Municipio chiarisce nuovamente la propria decisione di adottare una nuova identità istituzionale, frenando le "discussioni" degli ultimi giorni

LUGANO - «Lo scudo storico di Lugano è e resta il simbolo della Città. Il nuovo logo non lo sostituisce, ma sarà applicato, a tappe, sui supporti della Città per unificare la comunicazione». Con queste parole, pubblicate attraverso il proprio profilo ufficiale di Instragram assieme allo storico simbolo, la Città chiarisce nuovamente la scelta di adottare un nuova identità istituzionale.

La scelta della Città di Lugano, presentata lo scorso mercoledì, aveva infatti scatenato parecchie discussioni negli ultimi due giorni fra i cittadini. Polemica che si è diffusa velocemente anche sul web, al punto da far sorgere un gruppo su Facebook, chiamato "NO al nuovo Logo della Città di Lugano STOP", che ha promesso di  lanciare una petizione online per chiedere al Municipio di fermare «l’assurda decisione».

Anche la maggioranza dei lettori di Tio/20minuti, in un piccolo sondaggio lanciato a margine della polemica, ha fatto sapere di non amare il nuovo logo. Solo il 23% infatti si è schierato a favore della moderna versione dello “scudo” luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

maocr 6 anni fa su tio
tolgono i gabinetti pubblici,chiudono l'usufrutto delle fontane pubbliche,tolgono posteggi,riducono le spese e altro ancora per risparmiare,ma poi hanno tempo per (s.....) e sciocchezze del genere,ma non hanno nient'altro da fare??????

Thor61 6 anni fa su tio
A parte lo spreco di denaro pubblico e la deprimente grafia del logo, va detto che la cosa PEGGIORE è il MENEFREGHISMO da parte delle persone che ci dovrebbero rappresentare, le quali NON hanno più nemmeno il senso della misura, come pensano di far credere che non abbiano cambiato il logo se poi l'unico logo vecchio stile che rimarrà sarà quello appeso davanti al municipio, mentre in tutto il resto il brutto logo andrà a sostituire il vecchio.
NOTIZIE PIÙ LETTE