ULTIME NOTIZIE Ticino
LUGANO
6 ore
Tramonta il posto fisso, decolla l'interinale
I dati sono incoraggianti e il mondo del lavoro interinale è in continua espansione, tanto che fino al 20% delle persone che (ri)trovano un posto fisso vengono proposte dalle agenzie specializzate
CUGNASCO-GERRA
7 ore
È nata la nuova Associazione Anziani Cugnasco-Gerra
Eletta la presidenza e il comitato. Lo scopo? Prevenire e combattere l’emarginazione delle persone anziane
CONFINE
7 ore
Lieve terremoto avvertito in Valposchiavo
La terra ha vibrato, ma non si attendono danni
CANTONE
8 ore
Caccia sì, ma non stressiamo gli animali al gelo
Si apre la caccia tardo autunnale. Cervi, caprioli e cinghiali sono le prede. Ma con dei limiti: «Le condizioni sono estreme, bisogna evitare che gli animali disperdano le loro energie»
CANTONE
9 ore
La legge "Fogazzaro" si è arenata. Bertoli: «Il Parlamento decida»
Da febbraio la modifica della legge scolastica è in Commissione, dove si sta tentando l'operazione di unire due rapporti antitetici. Il direttore del Decs: «È un'operazione impossibile»
CANTONE
11 ore
Uccise la moglie: condannato a diciotto anni di carcere
È colpevole di assassinio il 57enne macedone comparso alle Criminali per il delitto di Ascona
ROVEREDO (GR)
11 ore
Equilibri in Municipio di nuovo in discussione
Il Tribunale federale ha accolto in parte il ricorso della sezione Liberale democratica sul conteggio delle schede dell'elezione dell'ottobre 2018
CANTONE
11 ore
Un anno impegnativo per il sindacato dei docenti
Dalla pausa per i docenti di scuola dell’infanzia, all’ottimizzazione dei consigli di classe, fino alla riforma del liceo
CANTONE / URI
11 ore
Scontro nel San Gottardo, circa 40mila franchi di danni
L'impatto contro un pullman è costato un bello spavento all'automobilista, che ha effettuato un testacoda prima di andare a sbattere contro la parete della galleria
LUGANO
06.04.2017 - 15:170
Aggiornamento : 16:14

Il nuovo logo fa discutere: «La croce dava fastidio?»

A meno di 24 ore dalla presentazione, un gruppo su Facebook annuncia una petizione online: «Basta buttare soldi!»

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - A qualcuno la nuova identità istituzionale di Lugano non piace proprio. A nemmeno 24 ore di distanza dalla sua presentazione, su Facebook ha già fatto la propria comparsa il gruppo “NO al nuovo Logo della Città di Lugano STOP”, che promette di lanciare presto una petizione online per chiedere al Municipio di fermare quella che considera essere «un’assurda decisione».

«I luganesi vogliono tenersi il loro logo attuale» asserisce il gruppo, che sostiene come «in una città dove si chiudono le toilette ai turisti per risparmiare qualche franchetto, alle prese con problemi finanziari e sociali reali e pesanti» non si dovrebbero «buttare decine di migliaia di franchi» per sostituire un logo.

Logo che viene definito «non speciale, scolorito, piatto» e privo di energia. Sotto la scure delle critiche è finita in particolare la scelta di rimuovere fisicamente la croce. «Dava fastidio a qualcuno, come la croce del San Salvatore scomparsa misteriosamente dalle foto dell'Ente Turistico?», si chiede il gruppo, lanciando un “avvertimento” alle autorità municipali: «Basta giochetti e sperpero, vogliamo essere ascoltati!»

Commenti
 
vulpus 2 anni fa su tio
Ma che servilismo. La città è Lugano, e non dintorni. Perché cambiarne il simbolo? Se il consiglio comunale lo chiedesse, sarebbe comprensibile la modifica, ancorché non quella scelta. Ma queste corse in avanti sono infantili.
Lonely Cat 2 anni fa su tio
A quando la smacchiatura dei ragni crociati?
Bandito976 2 anni fa su tio
perché non mettono la sigla EU. Tanto ormai c'é l'invasione.
mela morsicata 2 anni fa su tio
non mi piace.
siska 2 anni fa su tio
Orribile e poi perché togliere la croce? ....forse dava fastidio ai seminatori di discordia? Trovo il cambio del logo alquanto dubbio. Per favore tornare al logo originale, questo nuovo non dice nulla si perde nel vuoto.
GATTOVERDE 2 anni fa su tio
Brutto, Kitsch, Banale......
sedelin 2 anni fa su tio
brutto. cambiamento inutile e costoso. sostengo la petizione.
Frankeat 2 anni fa su tio
io non ho votato perché manca la risposta "NI"
lo spiaggiato 2 anni fa su tio
Effigurarsi se non arrivava qualche scassamaroni con la storia della croce... immagino che questi qua hanno croci tatuate d'appertutto!...
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 05:48:51 | 91.208.130.86