CANTONE
09.03.2017 - 11:480

Melissa Gabbani fra i cuochi più talentuosi al mondo

La giovane ticinese è arrivata quarta nella finale internazionale del concorso “Young Talent Escoffier 2017"

CANTONE - La giovane Melissa Gabbani, apprendista cuoca del terzo anno presso il Mot-Hotel albergo Losone, che frequenta i corsi al Polo dell’alimentazione e dei servizi del Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano, ha conseguito il quarto posto alla finale internazionale del concorso “Young Talent Escoffier 2017", che si è svolto al liceo alberghiero Guillaume Tirel a Parigi lo scorso 24 febbraio.

Melissa ha ottenuto il suo piazzamento su un lotto di 12 concorrenti provenienti da paesi quali la Francia, la Spagna, la Cina, l’Italia e la Svizzera. Il lavoro, giudicato da due giurie distinte, una tecnica e una di degustazione, verteva sul tema “per una cucina eco-responsabile” e comportava la preparazione di 4 orate farcite a base di legumi, accompagnate da due guarnizioni, una libera e una imposta, ottimizzando l’utilizzazione dei prodotti.

“Young Talent Escoffier” è uno dei concorsi più importanti a livello internazionale. Prevede la partecipazioni di giovani sotto i 22 anni che seguono una formazione di cuoco.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
elvicity 4 anni fa su tio
Brava, complimenti .. una nuova Masterchef :-)

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 21:13:24 | 91.208.130.85