Cerca e trova immobili

PARADISOLa funicolare del San Salvatore riapre l'11 marzo

07.03.17 - 11:49
La funicolare del San Salvatore riapre l'11 marzo

PARADISO - Dopo una stagione 2016 che ha nuovamente generato «significativi e rallegranti riscontri, sia quantitativi che qualitativi», ecco che la Funicolare San Salvatore riapre nuovamente i battenti il prossimo 11 marzo.

Il giorno successivo, domenica 12, è prevista «una gioiosa giornata» gastronomica a base di “pulenta e merlüzz” gelato e caffè. 

A seguire sul monte dei luganesi, in occasione della sagra di San Giuseppe, verrà festeggiata la tradizionale festa dei Papà. Per questa occorrenza negli spazi situati a pianterreno del Ristorante Vetta sarà possibile apprezzare la nuova ed esclusiva esposizione fotografica “Le gioiose fontane del Ticino”, una colorita mostra allestita con le numerose e splendide immagini firmate da Aldo Morosoli di Cagiallo. Grazie alla storica competenza dell’autore e dopo averle cercate per l’intero Ticino, questa rassegna permanente costituita da una quarantina di esclusivi soggetti, viene ora proposta tramite suggestivi ingrandimenti corredati da didascalie in quattro lingue.

La mostra è un’attraente evocazione, un ulteriore testimonianza dell’importante solco che da anni la Società, sviluppa con impegno e saggezza per diversificare l’offerta che l’ospite trova in cima al monte.

Il San Salvatore, che festeggia il 127esimo anno d'esercizio, e le sue strutture sono una ideale piattaforma divulgativa dei valori che la nostra terra custodisce. La mostra è finalizzata a localizzare il fascino di questo sublime monte, ed è un richiamo non solo per i ticinesi ma anche per i confederati, cultori attenti e sensibili verso le tradizioni e i beni che la nostra regione sa offrire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE