Cerca e trova immobili

CANTONENevica, a tratti anche fino al fondovalle

03.02.17 - 09:47
Allerta neve fino a domenica
Lettore tio.ch/20minuti
Nevica, a tratti anche fino al fondovalle
Allerta neve fino a domenica

LUGANO - Nevica, anche se non in pianura. Ma abbastanza da spingere i meteorologi di Locarno Monti a diramare un'allerta di livello due (moderato) per Locarnese, Verzasca, Riviera, Bellinzonese e Basso Moesano. Qui saranno possibili tra i 50 e i 100 centimetri di neve, sopra i 1000 metri.

Il livello d'allerta diventa marcato (3) per l'Alta Vallemaggia, Leventina, Blenio e Alto Moesano, dove sono attesi fino ai 30 centimetri di neve a basse quote, comunque sopra gli 800 metri.

Stando alle previsioni, la giornata odierna sarà coperta, con precipitazioni estese al sud soprattutto al mattino. Nel pomeriggio è previsto qualche intervallo asciutto con una ripresa delle precipitazioni in serata. Il limite delle nevicate si attesta fra gli 800 e i 1300 metri, nelle vallate alpine a tratti fino al fondovalle.

Per domani non sono previste particolari variazioni. La giornata dovrebbe essere piovosa con il limite delle nevicate fra gli 800 e i 1200 metri. Pochi miglioramenti sono attesi per domenica che sarà ancora "bagnata", con solo qualche schiarita durante la giornata. Da lunedì il tempo migliora con tempo in parte soleggiato e temperature fino a 13 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE