Cerca e trova immobili

LUGANOIl Luganese incuriosisce il Municipio di Montreux

20.11.16 - 12:36
L’Esecutivo in corpore della città vodese è stato ricevuto ieri sera a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori
Il Luganese incuriosisce il Municipio di Montreux
L’Esecutivo in corpore della città vodese è stato ricevuto ieri sera a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori

LUGANO - La realtà luganese e le politiche settoriali cittadine suscitano l’interesse del Municipio di Montreux. Tanto che l’Esecutivo in corpore della città vodese, guidato dal sindaco e consigliere nazionale Laurent Wehrli, è stato ricevuto ieri sera a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori.

Numerosi sono stati gli argomenti trattati e approfonditi durante la discussione: il processo aggregativo, che ha portato Lugano a diventare la seconda città svizzera per estensione territoriale; la nuova struttura organizzativa dell’amministrazione cittadina, orientata a gestire una realtà territoriale molto più ampia e a migliorare l’efficienza dei servizi e delle prestazioni a favore dei cittadini; i progetti strategici in fase di sviluppo della Città, quali ad esempio il Polo turistico-alberghiero e congressuale a Campo Marzio Nord, il Polo sportivo e degli eventi a Cornaredo e la nuova Stazione.

Gli ospiti hanno rivolto al sindaco Borradori puntuali domande in particolare riguardo alle attività del centro culturale LAC, ai settori trainanti dell’economia luganese, al sistema fiscale e alle finanze comunali.

Montreux, come Lugano, è una città di lago con una piacevole promenade, diventata un punto di incontro molto apprezzato dai visitatori; ha una vocazione culturale e turistica spiccata, con una ricca offerta di svago e di intrattenimento durante tutte le stagioni: il Montreux Jazz Festival è uno degli appuntamenti musicali più importanti della Svizzera che ha superato i confini nazionali e raggiunto una popolarità globale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Raims 7 anni fa su tio
Saranno venuti a vedere come fa un comune, che ha sperperato trilioni di franchi ed ora indebitato per svariate centinaia di milioni, ad andare avanti sopprimendo i bagni pubblici e risparmiando sulla carta igienica... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE