Cerca e trova immobili

ASCONAMusicArte chiude in bellezza

24.10.16 - 15:19
MusicArte chiude in bellezza

ASCONA - Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti del MusicArte Festival Ascona, è stata la volta del terzo concerto cameristico in agenda sabato sera ad Ascona.

Quando la musica s’incontra con l’arte pittorica, com’è accaduto al Museo Epper, le emozioni si fondono all’unisono. Se ne sono rallegrati l’ottantina di persone - la sala era gremita - che sabato sera non ha voluto perdersi l’esibizione del Trio formato da Matteo Sarti (Pianoforte), Leonard Simaku (Violino) e Silvia Longauervá (Violoncello).

Pagine di Beethoven e Mendelssohn che per l’occasione hanno saputo magnificamente conciliare ed esaltare il tripudio di colori delle opere esposte dell’artista Gianni Realini (la cui esposizione “Presente” terminerà domenica 30 ottobre) in un dialogo musicale virtuoso e coinvolgente grazie alla bravura dei suoi interpreti, i quali hanno saputo restituire ai presenti momenti di autentico ed intenso piacere per l’arte, la musica e la cultura. Molto apprezzato anche l’appuntamento di domenica al Teatro Gatto dedicato alle famiglie e ai più piccini con in scena l’opera di Mozart “Flauto Magico” della compagnia Habanera.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE