Immobili
Veicoli
tipress
CANTONE
17.09.2016 - 08:220
Aggiornamento : 21:37

Sta arrivando l'autunno?

Calo delle temperature e piogge. L'estate sembra davvero finita

LUGANO - L'autunno sembra essere arrivato. Le piogge di giovedì hanno, di fatto, interrotto la parentesi prevalentemente asciutta che si trascinava, assieme a temperature sopra la media, dalla fine di agosto.

Per questo fine settimana, quindi, dopo la  giornata di ieri grigia e non priva di qualche pioggia, non sono attesi grandi capovolgimenti climatici.

Per questo sabato, infatti, è atteso - stando alle previsioni di MeteoSvizzera - un tempo generalmente nuvoloso, con solo qualche breve schiarita alla mattina e piogge nella seconda parte della giornata. Anche intense nella serata e nella nottata di oggi. Le temperature saranno ben distanti dai 30 gradi degli scorsi giorni, anzi, a fatica supereranno i 20 gradi.

Situazione praticamente identica è attesa per domenica, con precipitazioni mattutine (anche copiose) che tenderanno a esaurirsi nel corso della giornata. Il pomeriggio dovrebbe essere infatti asciutto, ma con temperature massime di 20 gradi.

Meglio, anche sotto il profilo delle temperature, sarà l'inizio di settimana prossima. Lunedì tornerà il sole e la colonnina di mercurio segnerà qualche grado in più (massima di 24°). Ma le precipitazioni, soprattutto quelle pomeridiane, restano in agguato e non mancheranno di farsi sentire nei giorni a venire. Com'è tipico d'autunno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
leopoldo 5 anni fa su tio
mica siamo scemi lo sappiamo che dopo l'estate arriva l'autunno
giova70 5 anni fa su tio
È andata male ai soliti ingordi fungiatt, la temperatura è scesa troppo, quindi niente funghi!!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 02:16:25 | 91.208.130.87