Cerca e trova immobili

MENDRISIOLuce verde al "FoxTown bis"?

08.09.16 - 07:04
La domanda di costruzione è in consultazione. Trenta nuovi negozi potrebbero sorgere nel Centro San Martino
Tipress
Il luogo prescelto per il "FoxTown bis"
Il luogo prescelto per il "FoxTown bis"
Luce verde al "FoxTown bis"?
La domanda di costruzione è in consultazione. Trenta nuovi negozi potrebbero sorgere nel Centro San Martino

MENDRISIO - Il FoxTown è pronto ad ingrandirsi con 30 nuovi negozi. È stata infatti depositata ieri all'Ufficio tecnico della Città di Mendrisio  - come riportato dal CdT -la domanda di costruzione per il progetto "FoxTown bis".

Esso prevede di creare nuovi spazi commerciali all'interno del centro San Martino situato nei pressi dell'omonima stazione in via Moree. Negozi al posto di magazzini quindi. Una trasformazione, quella voluta dal Gruppo di Tarchini, che prevede un investimento di 1,175 milioni di franchi e che coinvolgerà solo le aeree interne del centro. I circa 7.500 metri quadrati potranno accogliere una trentina di negozi oltre a uffici e depositi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 7 anni fa su tio
Per fortuna in Ticino esistono imprenditori come la fam Tarchini che ha avuto l'astuzia di creare un impero e fare i giusti investimenti. Sicurmanete una famiglia benestante ma voi pensate siano milionari e che sfruttino il vostro territorio ma dubito che abbiano 1.175 milioni in cash. Vuol dire prestiti.. mutui.. debiti che pagheranno i nipoti dei nipoti.. per il territorio ha reso famosa Mendrisio che fino a ieri non conosceva nessuno al di fuori del ticino ed aveva zero attrattive turistiche. Il traffico che crea è limitato a 500 mt mentre voi vi lamentate del traffico in tutto il mendrisiotto. Lo svincolo era necessario per agevolare il traffico magari anche si, in direzione del fox town, ma cmq necessario. Per il resto penso che chi fa commenti cattivi allo sviluppo di una zona industriale sia solo invidioso e non guarda al futuro o lo guarda con i paraocchi.

Lourmarin 7 anni fa su tio
Risposta a bibis
è molto presuntuoso affermare che senza foxtown Mendrisio e la sua regione sarebbero sconosciuti. prima la si promuoveva come la Toscana della Svizzera. ora è terra di affari traffico posteggi e capannoni. e fa gli interessi del foxtown quelli si. comunque ci vogliono imprenditori lungimiranti ci mancherebbe. ma la troppa fame fa pure vomitare. grazie in ogni caso alla famiglia Tarchimi per aver contribuito alla salvaguardia e alla valorizzazione del bellissimo nucleo medievale di Torba e del suo monastero vicino a Varese. saremmo loro molto grati se facessero lo stesso con san Martino il nucleo vecchio del borgo di Mendrisio e le ultime masserie della regione.

Lele68 7 anni fa su tio
Tarchini la tassa di collegamento dovrebbe pagarla eccome!!! e di tasca sua!!!!!

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
concordo

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
aggiungo anche.... Dopo non lamentatevi del traffico cittadini momo!!!

Lourmarin 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
e pensare che chi autorizzetà il tutto sarà proprio il dipartimento cantonale diretto dal ministro de facto amante di rally ma de jure anti traffico...abbiamo il territorio che ci meritiamo.

patacca 7 anni fa su tio
Quando i vu cumpra`o i cinesi saranno in Ticino come lo sono in italia allora tarchini magari smonterà qualche pezzo...manca poco signori.

Lourmarin 7 anni fa su tio
PS ... vien da pensare che il nuovo mega svincolo di Mendrisio pagato tutto dalla comunità e dall'ente pubblico sua stato pensato e voluto in funzione di questo nuovo sviluppo di Foxtown. sempre gli interessi di pochi con conseguenze per tutti?

Lourmarin 7 anni fa su tio
Non è forse giunto il momento si dire basta alle manie di espansione di Tarchini e dei suoi complici in Municipio e all'ente turistico che stanno distruggendo il territorio Momi? e al traffico inutile generato? Foxton minacciava di spostarsi a Cantello. che ci vada. cinesi e ticinesi continueranno a frequentarlo ma così potrà trovare direttamente sul posto tutto il suo personale pagandolo secondo le norme locali.... Dunque ecco che dopo l ecomostro rosso che sta sorgendo a Bironico l'impero Tarchini si espande. il traffico ringrazia e gli interstizi di pochi continuano a primeggiare.

miomao66 7 anni fa su tio
mettiamo punti e virgole al posto giusto perfavore? 1,175 non è 1'175 e nemmeno 1.175.... altrimenti non quadra 7.500 mq grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE