Cerca e trova immobili

URIFesta Nazionale: Carla Del Ponte terrà il discorso ufficiale al Grütli

02.05.16 - 11:41
Sarà la prima personalità ticinese a pronunciare il discorso ufficiale in occasione della Festa nazionale del Primo Agosto
Festa Nazionale: Carla Del Ponte terrà il discorso ufficiale al Grütli
Sarà la prima personalità ticinese a pronunciare il discorso ufficiale in occasione della Festa nazionale del Primo Agosto

SEELISBERG - Per la prima volta a tenere il discorso ufficiale in occasione della Festa nazionale del Primo Agosto sarà una personalità ticinese: sul praticello del Grütli parlerà infatti l'ex procuratrice federale Carla Del Ponte, ha comunicato oggi la Società svizzera di utilità pubblica (SSUP). L'informazione è stata data anche dalla NZZ online.

Carla del Ponte fu procuratrice generale della Confederazione dal 1994 al 1998 e poi procuratrice capo del Tribunale penale internazionale (Tpi) dell'Aia per l'ex Jugoslavia (1999-2007) e per quello che si è occupato del genocidio in Ruanda (1999-2003). In seguito (2008-2011) Del Ponte fu ambasciatrice svizzera in Argentina.

Quest'anno la festa nazionale del Primo di Agosto è organizzata dalla SSUP insieme alla Croce rossa svizzera (CRS). L'organizzazione umanitaria, che celebra il suo 150esimo anno di esistenza, coglierà l'occasione per presentare al Grütli la sua attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE