Cerca e trova immobili

BELLINZONALe Officine realizzano un telaio per locomotiva

17.03.16 - 15:08
Il risultato finale del lavoro è stato giudicato «buono/molto buono»
Le Officine realizzano un telaio per locomotiva
Il risultato finale del lavoro è stato giudicato «buono/molto buono»

BELLINZONA - Questa mattina ha lasciato le Officine FFS un telaio per locomotiva, realizzato su incarico di Stadler Rail. Per lo stabilimento FFS, specializzato tra l’altro in revisioni e riparazioni di locomotive, si è trattato di una première. È infatti la prima volta che le Officine realizzano un telaio di locomotiva ex novo.

Gli ingegneri del sito bellinzonese hanno concluso la sfida al meglio dato che prima di iniziare le incognite erano molteplici. Durante il controllo da parte degli ingegneri di Stadler il risultato finale è stato giudicato «buono/molto buono»; anche la collaborazione con i tecnici delle Officine è stata giudicata ottimale.

La struttura grezza sarà ora conclusa a Bussnang e in autunno sarà esposta alla fiera Innotrans 2016 di Berlino. In futuro sarà utilizzata come locomotiva di trazione per una ferrovia di montagna germanica.

Questa nuova collaborazione tra le Officine FFS di Bellinzona e Stadler Rail segue un primo lavoro fatto a Bellinzona per l’azienda ferroviaria nella lavorazione dei pianali dei treni di tipo Flirt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Unicamente attraverso nuove iniziative e perseveranza in un lavoro "a puntino" che imprese come le Officine riusciranno sempre ad avere lavoro !

gokyo66 8 anni fa su tio
questi per me sono i veri eroi! Non chiacchiere, ma fatti concreti! Mi auguro ora che certa gente apra gli occhi e valuti il valore di queste persone e non solo le mere cifre Compliementi
NOTIZIE PIÙ LETTE