Cerca e trova immobili

LOCARNOL'info-point dell'OtLMV si sposta in stazione

03.03.16 - 13:09
L'info-point dell'OtLMV si sposta in stazione

LOCARNO - Il nuovo info-point dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli trasloca nella stazione FFS di Locarno-Muralto. Da lunedì 7 marzo 2016 i numerosi turisti avranno un punto di assistenza e informazione direttamente nello scalo ferroviario cittadino. La nuova sede rappresenta una scelta strategica dell’OtLMV in vista dell’apertura commerciale della Galleria di base del San Gottardo a dicembre 2016.

Dopo molti anni di presenza in via Largo Zorzi 1, lo sportello informativo dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli lascia il palazzo del Casinò Kursaal di Locarno per trasferirsi alla stazione delle Ferrovie federali svizzere di Locarno-Muralto. La nuova sede aprirà i battenti lunedì prossimo 7 marzo 2016, alle ore 9.30.

Ubicato proprio di fronte alla biglietteria, il nuovo info-point erogherà i consueti servizi (informazione e ricerca di alloggio per il turista, prevendite per il teatro di Locarno, JazzAscona, Settimane Musicali e diverse altre manifestazioni, vendita di tessere bike-sharing, ecc.) in uno spazio luminoso e centralissimo.

Il trasloco, spiega il direttore dell’OTLMV Fabio Bonetti, è stato deciso dall’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli per una ragione strategica legata alla nuova centralità che assumerà la stazione di Locarno con l’apertura oramai imminente della Galleria di base del San Gottardo. Questo cambiamento permetterà insomma di essere più immediatamente reperibili da tutti coloro che raggiungeranno Locarno in treno.

Nel 2014 e 2015 lo sportello dell’OTLMV di Locarno ha servito in media 60mila turisti l’anno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE