LOCARNO
27.12.2015 - 12:480

Manca neve, al Cardada saltano i corsi di sci di Capodanno

La mancanza di neve si prolunga e si spera di poter recuperare in gennaio

LOCARNO - E' un Natale da dimenticare per il settore del turismo invernale ticinese. La neve si fa attendere e da Airolo al Nara si guarda al cielo sospirando e il personale lavora ad orario ridotto.

Dallo Sci Club Cardada giunge la comunicazione riguardante l'annullamento del "corso di sci e snowboard di Capodanno". Per chi volesse recuperare i corsi persi si ricorda che sono aperte le iscrizioni al “corso dei 4 sabati”, che neve permettendo partirà sabato 16 gennaio e proseguirà sabato 23 e 30 gennaio e 13 febbraio, oppure il “corso di Carnevale” che si terrà dall’8 al 12 febbraio.

A Cardada - Cimetta sono possibili attività extrasciistiche, tra cui, la"Colazione in vetta" che si svolgerà il 3 gennaio.

Dalle 6.45 si potrà raggiungere Cardada con la Funivia, per poi proseguire per Cimetta a piedi oppure dalle 07.15 con la seggiovia. L’appuntamento sarà in capanna per le ore 8 dove sarà disponibile una ricca colazione al prezzo di 12.- per persona da gustare assieme allo spettacolo unico del sorgere del sole. Non essendoci la neve il prezzo della risalita (andata e ritorno) è fissato a 28.- franchi per gli adulti e 14.- per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, si ricorda che i domiciliati dei seguenti comuni azionisti hanno diritto a tariffe particolari (Ascona, Brione s/Minusio, Brissago, Gordola, Locarno, Losone, Minusio, Mergoscia, Muralto, Orselina,Tenero-Contra e Terre di Pedemonte).

Le iscrizioni sono obbligatorie entro il 30 dicembre al numero di telefono 091 735 30 38 con la menzione “Colazione in vetta Sci Club Cardada”. La manifestazione si terrà unicamente con il bel tempo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:43:07 | 91.208.130.85