Cerca e trova immobili

CANTONEUnitas, uno stand e un volantino nella Giornata del bastone bianco

14.10.15 - 10:54
Foto Unitas
Unitas, uno stand e un volantino nella Giornata del bastone bianco

BELLINZONA - Martedì mattina il comitato e la direzione della Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, sono stati ricevuti dal Consiglio di Stato in corpore a Bellinzona, in vista della Giornata internazionale del bastone bianco che si tiene oggi.

Il Comitato della Unitas ha consegnato ai membri del Governo una leccornia dal forte valore simbolico: un bastone bianco in cioccolato. "L'intento era quello di ringraziare i nostri cinque consiglieri e, nel contempo, di indurli a riflettere su cosa si è fatto e cosa c'è ancora da fare per permettere ai ciechi e agli ipovedenti di sentirsi sempre più integrati nella società".

Come tutti gli anni, Unitas coglie questa occasione per entrare nelle case della Svizzera italiana con un volantino di sensibilizzazione. "Quest'anno si vorrebbero raggiungere tutte quelle persone che presentano un problema di vista e che potrebbero ritrovare la loro autonomia grazie ai servizi offerti dall'associazione". Con il motto "Noi ci siamo!", la campagna invita soprattutto chi inizia ad avere difficoltà visive a contattare l'associazione per valutare quali soluzioni si possono proporre.

Tra le 15 e le 20, inoltre, Unitas sarà presente al Centro commerciale Serfontana di Morbio Inferiore, dove presenterà alcuni mezzi ausiliari, servizi e attività. Soci, amici e soprattutto la popolazione sono invitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE