Cerca e trova immobili

BELLINZONARotary Club Bellinzona, Ivano D'Andrea nuovo presidente

25.06.15 - 14:34
Foto Rotary Club Bellinzona
Rotary Club Bellinzona, Ivano D'Andrea nuovo presidente

BELLINZONA - Si è svolta mercoledì sera al ristorante Sasso Corbaro di Bellinzona, la tradizionale cerimonia di passaggio delle consegne all’interno del Rotary Club cittadino. Il presidente uscente Michele Masdonati ha passato il testimone a Ivano D’Andrea che presiederà il sodalizio della capitale per i prossimi dodici mesi. D’Andrea, classe 1966, sposato e padre di tre figli, è titolare di uno studio fiduciario attivo in tutto il Cantone.

Durante il suo anno di presidenza, oltre ad aver promosso i vari eventi per sottolineare il 60esimo di fondazione del Rotary Club Bellinzona, Michele Masdonati ha voluto mettere l’accento sui seguenti campi di attività: la collaborazione con Pro Juventute volta a sostenere quei giovani che devono recuperare le licenze di scuola media; l‘associazione pro restauri di Artore per il restauro dell’organo della locale chiesa; il contributo ai giovani liceali di Bellinzona che si sono qualificati per le Olimpiadi internazionali di robotica che si terranno a novembre a Doha in Qatar.

Sulla scia di quanto fatto da Masdonati, anche D’Andrea intende improntare la propria attività mettendo in risalto la tradizione rotaryana che da ben sei decenni nel Bellinzonese si è contraddistinta per il sostegno a progetti e organizzazioni che hanno quale obiettivo quello di aiutare a migliorare la vita del prossimo. Il Rotary cittadino è stato e sarà inoltre attivo anche a livello nazionale e internazionale - con il sostegno ai progetti gestiti dal Rotary International e dal Rotary District 1980 di cui fa parte il Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE