Foto NewsPictures Peter Scherer
+5
CANTONE
18.03.2015 - 08:420
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Giornata nera per i viaggiatori

A nord un incidente tra due treni. A sud (confine) un guasto tecnico. Ritardi e cancellazioni sulle linee ferroviarie

LUGANO - Giornata nera per chi viaggia in treno. Le notizie per i pendolari ticinesi sono tutt'altro che buone: disagi, ritardi e cancellazioni sono segnalati sia a nord delle Alpi che in Italia.

A nord delle Alpi la circolazione è resa molto difficoltosa a causa dell'interruzione della linea tra Lucerna e il San Gottardo, a causa di una collisione tra due mezzi di costruzione avvenuta stanotte nel canton Svitto. Il problema non sarà risolto per l'intera giornata lavorativa, riferiscono le FFS.

Ticino - Le conseguenze si fanno già sentire anche sul territorio ticinese: il treno Locarno-Zurigo in partenza alle ore 10:47 via Bellinzona con arrivo a Zurigo HB alle ore 13:51 è soppresso tra Locarno e Bellinzona, dove circola un convoglio sostitutivo. Il motivo è una "modifica della pianificazione dei veicoli", spiegano le FFS.

Disagi sull'asse nord-sud - I viaggiatori in partenza da Losanna, Berna e Basilea a destinazione di Lugano o Milano dovranno per il momento passare via Zurigo. I treni ICN/IR che collegano Basilea a Bellinzona via Lucerna saranno soppressi tra Lucerna ed Arth-Goldau, così come quelli da Lucerna a San Gallo. Anche il percorso tra Immensee e Arth-Goldau così come la linea Lucerna-Lugano-Chiasso sono interrotti.

Guasto a Como - Sulla linea che unisce il Ticino a Milano, infine, è segnalato un guasto tra le stazioni di Como San Giovanni e Albate-Camerlata. I ritardi previsti, si legge su La Provincia di Como, sono di circa 20 minuti sia per i treni diretti nel capoluogo lombardo che per quelli che circolano verso la Svizzera. Il treno partito da Milano Centrale alle 07:10 è giunto a Lugano con un ritardo di 25 minuti.

Foto NewsPictures Peter Scherer
Guarda tutte le 9 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 20:57:58 | 91.208.130.86