Foto Peter Scherer
+8
SVITTO
18.03.2015 - 06:530
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

In tilt la linea ferroviaria del Gottardo

Le FFS comunicano che i disagi si protrarranno per l'intera giornata in seguito alla collisione tra due mezzi da cantiere

ARTH-GOLDAU - La linea tra Lucerna e il San Gottardo è interrotta a causa di una collisione tra due mezzi di costruzione avvenuta stanotte nella Svizzera centrale, indicano le FFS. Durante lavori di manutenzione un macchinario si è scontrato con un altro tra Immensee e Arth-Goldau (SZ).

L'entità dei danni è ancora ignota, precisa all'ats Christian Ginsig, portavoce delle FFS. L'interruzione dovrebbe durare fino alla fine della giornata lavorativa, secondo una prima valutazione delle FFS. Sono in circolazione bus sostitutivi.

I viaggiatori in partenza da Losanna, Berna e Basilea a destinazione di Lugano o Milano dovranno per il momento passare via Zurigo. I treni ICN/IR che collegano Basilea a Bellinzona via Lucerna saranno soppressi tra Lucerna ed Arth-Goldau, così come quelli da Lucerna a San Gallo. Anche il percorso tra Immensee e Arth-Goldau così come la linea Lucerna-Lugano-Chiasso sono interrotti.

La collisione è avvenuta verso le 04:40, indica Ginsig. Non si sa ancora nulla al momento riguardo alle cause dell'incidente o dell'eventuale implicazione di vittime.

Foto Peter Scherer
Guarda tutte le 12 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 08:14:36 | 91.208.130.89