Cerca e trova immobili

CANTONEAlto Ticino, neve in mattinata poi pioggia

17.01.15 - 09:17
Domani il sole dovrebbe fare capolino tra le nuvole in tutto il Cantone
Foto lettore tio.ch
Alto Ticino, neve in mattinata poi pioggia
Domani il sole dovrebbe fare capolino tra le nuvole in tutto il Cantone

FAIDO - Il sole ricomparirà domani, mentre per oggi dobbiamo attenderci ancora pioggia e neve, a seconda delle zone. Una coltre bianca di qualche centimetro ricopre varie zone del Sopraceneri, specialmente la Leventina, fino a bassa quota.

Un lettore segnala un'interruzione di corrente avvenuta ieri sera ad Airolo, in concomitanza con la nevicata. Il problema è poi rientrato. I disagi provocati ieri dalla neve sull'A2 sono in larga parte rientrati grazie al lavoro degli spazzaneve, che hanno liberato l'autostrada. Il graduale innalzamento della temperatura sta mutando la neve in pioggia in varie località.

Gli automobilisti sono invitati a prestare comunque attenzione e a circolare con l'equipaggiamento invernale. Il transito ai mezzi pesanti è sempre vietato sull'A13, mentre questa mattina la dogana commerciale di Chiasso era chiusa per i veicoli diretti a nord, che venivano fermati quindi nelle apposite aree di sosta a Como.

Nel Sottoceneri la neve non ha raggiunto la pianura, ma a Lugano è scesa grandine mista a pioggia. Qualche raggio di sole è già comparso oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE