Cerca e trova immobili

LUGANOPorte Aperte al CISA, aperte le iscrizioni per il triennio 2012-2015

15.03.12 - 14:55
Porte Aperte al CISA, aperte le iscrizioni per il triennio 2012-2015

LUGANO - Il CISA - Conservatorio Internazionale di scienze audiovisive, fondata da Pio Bordoni nel 1992, compie quest’anno 20 anni d’attività e si avvia a diventare una Scuola Superiore Specializzata  (SSS) unica scuola professionale di cinema e televisione  nel sistema formativo cantonale e federale.

Da settembre 2012, il Conservatorio adotterà una nuova struttura organizzativa, che verrà presentata mercoledì 21 marzo alle ore 17.00, nell’ambito dell’evento Porte Aperte. Un evento che consentirà, a tutti gli interessati, di conoscere la Scuola e la sua metodologia didattica: un vero e proprio laboratorio nel quale s’impara il cinema  facendolo, realizzando sin dal primo anno, documentari e fiction.

Il Conservatorio festeggia proprio in questi giorni il premio Cinemaitaliano.info - Miglior Cortometraggio Documentario, al Piemonte Movie Film Festival,  conferito a Confini di Fabrizio Albertini, Lavoro di Diploma CISA 2011, già selezionato alle Giornate Cinematografiche di Soletta, dimostrando così la qualità dei prodotti realizzati all’interno della Scuola. (Per maggiori informazioni: www.piemontemovie.com)

A conferma di ciò,  altre produzioni CISA sono nella programmazione recente e futura dalla RSI:  Al film dal Nicolìn di Olmo Cerri, esercitazione scolastica del  2.anno, presentato nell’ambito di “Svizzera e dintorni”, RSI, LA 1 lo scorso 23 dicembre, e Il sogno di Federico, di Paolo Lipari (con protagonisti gli allievi del CISA), unico film ticinese in programma nel corso della “Notte bianca del Cinema Svizzero” – Sabato 17 marzo 2012, RSI LA 1 dalle 19.25.  

Le iscrizioni all’esame d’ammissione per il triennio 2012-2015 sono ora aperte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE