Cerca e trova immobili

LOCARNOUna bellezza mozzafiato ieri sera in piazza

09.08.10 - 12:46
Occhi azzurri, capelli scuri, corpo minuti. Ha 28 anni e un aspetto da brava ragazza. Ma al cinema ha deciso di non fare la brava
pardo.ch
Una bellezza mozzafiato ieri sera in piazza
Occhi azzurri, capelli scuri, corpo minuti. Ha 28 anni e un aspetto da brava ragazza. Ma al cinema ha deciso di non fare la brava

LOCARNO – Il suo nome non dice quasi nulla, ma lei non passa di certo inosservata. Si chiama Roxane Mesquida, ed è la protagonista del film passato ieri sera in Piazza Grande. Titolo: “Rubber” di Quentin Dupieux, un horror che racconta la storia di uno pneumatico-killer invaghito di una ragazza, Sheila, con il volto e il corpo, appunto,  di Roxane. Uno dei film piu’  strani di questa 62esima edizione del Festival.
Stranezze che non hanno minomamente colpito più di tanto lei, abituata a film che hanno fatto discutere, come lo scabroso "Kaboom" di Gregg Araki, in cui interpretava una lesbica pazza, che non si dà pace del fatto che è stata abbandonata dalla sua ragazza. Un personaggio completamente folle e innaturale. “A me non interessano le strade facili” ha dichiarato la giovane promessa del cinema.

Ruoli forti e sopra le righe quelli impersonati finora da Roxane,  28 anni e con un viso da brava ragazza e figlia di una scrittrice. “Non avevo il sogno di voler fare l’attrice. In realtà volevo studiare le lingue, e diventare insegnante di inglese. Mi affascinava l’idea di riuscire a tradurre liberi e capire le parole degli altri” ha dichiarato.

Ma per lei il destino ha deciso diversamente, quando a 16 anni incontrò per strada il regista Manuel Pradal e la volle a tutti i costi per  Marie Baie des Anges. Il regista ne restò incantato, come pure il pubblico di Locarno ieri sera quando Roxane Mesquida è apparsa su tacchi vertiginosi avvolta da un sex appeal  capace di attirare non solo uno pneumatico-killer.

RED

foto pardo.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE