Cerca e trova immobili

TICINOFine settimana in coda

18.07.09 - 09:46
FVR / M. Franjo
Fine settimana in coda

LOCARNO-BELLINZONA - La pioggia si ripercuote anche sul traffico. Grandi disagi si sono riscontrati sulla strada tra Bellinzona e Locarno. Da Camorino a Locarno e all'altrezza dello svincolo Bellinzona Sud c'erano colonne chilometriche, come si può vedere dalle foto. 


Ieri sera attorno alle 1910, agli svincoli di Bellinzona Sud si sono formate colonne chilometriche fino a Magadino bloccando l’uscita autostradale della A2.

GOTTARDO - Diciassette chilometri è la lunghezza della galleria e anche quella delle macchine incolonnate fuori dal San Gottardo aldilà delle Alpi. Gli automobilisti che si sono messi oggi in viaggio verso sud e che devono percorre la galleria del San Gottardo devono munirsi di pazienza. Stamani a nord del tunnel la coda di veicoli raggiungeva i 17 chilometri di lunghezza. Inoltre, sulla strada del passo vi è della neve.

Secondo la centrale svizzera d'informazioni sul traffico Viasuisse, il periodo d'attesa può essere di oltre 4 ore tra Altdorf e Göschenen.

CHIASSO-BROGEDA - Alla dogana di Chiasso-Brogeda, la coda di macchine è lunga sette chilometri.

Per chi sceglie la strada del passo, va segnalato che il TCS raccomanda nella sua pagina Web di utilizzare l'equipaggiamento invernale. Sono innevati anche i passi dell'Albula, della Fluela, della Novena e dell'Oberalp. La Furka è provvisoriamente chiusa nei due senti di marcia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE