Cerca e trova immobili
LUGANO

In Norvegia Ikea Hostel, una notte nei letti dell'ipermercato. Ikea Grancia: "Improbabile in Ticino"

Il magazzino ha messo a disposizione camere da letto per 150 clienti che hanno trascorso la notte nei lettoni Ikea. Un'iniziativa tutta norvegese. Ikea Grancia: "È improbabile che possa accadere anche qui in Ticino"
None
In Norvegia Ikea Hostel, una notte nei letti dell'ipermercato. Ikea Grancia: "Improbabile in Ticino"
Il magazzino ha messo a disposizione camere da letto per 150 clienti che hanno trascorso la notte nei lettoni Ikea. Un'iniziativa tutta norvegese. Ikea Grancia: "È improbabile che possa accadere anche qui in Ticino"
LUGANO - A chi non è mai venuta voglia, passeggiando nei corridoi dell'Ikea, di gettarsi su uno dei letti esposti e magari trascorrerci la notte. Un desiderio che si è traformato in realtà per 150 fortunati che la scorsa notte  nel magaz...

LUGANO - A chi non è mai venuta voglia, passeggiando nei corridoi dell'Ikea, di gettarsi su uno dei letti esposti e magari trascorrerci la notte. Un desiderio che si è traformato in realtà per 150 fortunati che la scorsa notte  nel magazzino Ikea di Furuset, uno dei due di Oslo, sono stati protagonisti dell'Ikea Hostel.
In sostanza il magazzino ha messo a disposizione camere da letto, ovviamente arredate Ikea. I posti letto erano trenta  suddivisi tra camera matrimoniale con candelabri e letto rotondo, suite di lusso con colazione inclusa, camera per famiglia con i figli, o più semplicemte una sorte di dormitorio.

Tutti i cinque negozi Ikea norvegesi si trovano tutti nella parte meridionale del Paese. «Abbiamo scoperto che molti clienti che vengono dalla zona settentrionale includono la visita all'Ikea nella loro vacanza», ha spiegato alla France Presse il portavoce Frode Ullebust. «In estate i magazzini Ikea norvegesi vengono visitati da circa 900 mila persone - in Norvegia gli abitanti sono 4,7 milioni - più di quanti vanno a vedere i trampolini di sci di Holmenkollen, alle porte di Olso, una delle principali attrazioni del Paese. Così abbiamo pensato di creare questa sorta di ostello della gioventù, il primo al mondo in un magazino Ikea».

L'idea dell'Ikea Hostel è piaciuta tantissimo ai clienti e anche alla direzione, tant'è che hanno assicurato di ripetere l'esperimento anche in futuro, e non solo in Novergia, ma anche nelle altre filiali sparse nel mondo.

"È piuttosto immprobabile che un esperimento di questo genere venga fatto anche alle nostre latitudini - ci assicura Antonio Tagliabue, Local Store Marketing Ikea Grancia - ha senso farlo in Norvegia, dato che lì ci sono clienti che per arrivare all'Ikea ci impiegano anche 2 o 3 ore di viaggio, e quindi il magazzino ha voluto offrire loro la possibilità di dormire sui lettoni del negozio, anzichè costringerli ad andare in albergo. Un'iniziativa simpatica, ma esclusivamente rivolta a una clientela che arrivava da lontano, qui in Ticino non abbiamo questa situazione".

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE