Cerca e trova immobili

TICINOCollaborazione tra studenti ticinesi e due società produttrici di film d'animazione

25.05.07 - 12:22
Collaborazione tra studenti ticinesi e due società produttrici di film d'animazione

LUGANO - Novità importante per gli studenti dell'ultimo anno del corso di 'Computer animation', offerto dalla Scuola specializzata superiore d'arte applicata (SSSAA), con sede presso la CSIA di Lugano. La SSSAA ha difatti messo le basi per collaborare con due importanti società che si occupano della produzione di film d'animazione, vale a dire la BreakThru Films Ltd. di Londra e la Archangel SA di Lugano.

I recenti riconoscimenti ottenuti da queste due società rappresentano certamente un'ottima base di partenza per queste collaborazioni. La BreakThru Films e l’Archangel SA sono infatti state premiate al Festival di Salerno 'Cartoon on the bay' e al Concorso della Rose d’or, per il film d'animazione dedicato ai più piccoli dal titolo 'Pierino e il lupo' prodotto proprio dalle due società.


I progetti scaturiti dalle collaborazioni

Gli studenti dell’ultimo anno del corso di 'Computer animation' della SSSAA sono già sin d'ora impegnati su due progetti, vale a dire un nuovo corto di animazione, dedicato ai più piccoli ed una produzione britannica, polacca e svizzera dal titolo 'La città perduta di Switez'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE