Cerca e trova immobili

LUGANOMusei in Città - Passaporto Musei Svizzeri, “Regala alla mamma una gita per musei!” Domenica 13 Maggio

08.05.07 - 10:58
Ingresso, visite guidate per adulti e attività didattiche per bambini gratuite
None
Musei in Città - Passaporto Musei Svizzeri, “Regala alla mamma una gita per musei!” Domenica 13 Maggio
Ingresso, visite guidate per adulti e attività didattiche per bambini gratuite

LUGANO - In occasione della festa della mamma, domenica 13 Maggio 2007 a partire dalle 15.30, il Museo d’Arte Moderna e il Museo delle Culture della Città di Lugano in collaborazione con il Passaporto Musei Svizzeri propongono una giornata per grandi e piccini.

A genitori e bambini sarà offerta l’opportunità di recarsi gratuitamente a scelta in uno dei due musei per svolgere un’attività appositamente studiata per l’occasione: mentre gli adulti saranno accompagnati alla scoperta di uno dei più importanti e incisivi rappresentanti dell’arte contemporanea tedesca o delle opere d’arte dei Mari del Sud, i più piccoli parteciperanno a un percorso guidato seguito da un atelier creativo durante il quale sarà realizzato un oggetto da regalare alla mamma.

Il Passaporto Musei Svizzeri, ente promotore delle attività museali e magico passe-partout che apre la porta di più di 430 musei svizzeri, si occupa di incentivare le visite ai musei e di avvicinare ai musei anche coloro che abitualmente non li frequentano. Nel 2004 una manifestazione analoga svoltasi nel Mendrisiotto aveva mobilitato 150 persone che avevano avuto modo di fruire delle mostre proposte alla Pinacoteca Züst, al Museo Vela e al Museo della Civiltà Contadina.

Quest’anno si replica e il Passaporto Musei Svizzeri si fa promotore della manifestazione in collaborazione con i musei della Città di Lugano.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE